Stampa Stampa
151

UNA MANIFESTAZIONE LUDICO – RICREATIVA IN LOCALITÀ “MINGHIOZZO”, CENADI STA DALLA PARTE DEI MINORI


Cenadi, veduta dall'alto

Comune ottiene finanziamento in vista del potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio  – educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa

di Franco POLITO

– CENADI (CZ) – 16 SETTEMBRE 2023 –  Una manifestazione presso il rifugio “Minghiozzo” che vedrà coinvolti i ragazzi di Cenadi in attività ludico-ricreative nonché di laboratorio.

La giunta comunale di Cenadi, guidata dal sindaco Francesco Casalinuovo, non perde tempo e decide di destinare alla crescita delle nuove generazioni il finanziamento ottenuto dalla civica amministrazione cenadese in vista del potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio  – educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori.

Una decisione di totale natura dichiaratamente solidaristica, impiantata sul decreto legge 4 maggio 2023, n. 48, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85, contenente le “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”.

Ed è in quest’ottica che dal governo cittadino del ridente borgo delle Preserre Catanzaresi ricordano come «al fine di sostenere le famiglie e facilitare la conciliazione fra vita privata e lavoro, è istituito, nello stato di previsione della spesa del Ministero dell’economia e delle finanze, per il successivo trasferimento al bilancio autonomo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, un Fondo con una dotazione pari a 60 milioni di euro per l’anno 2023, per le attività socio-educative a favore dei minori, destinato al finanziamento di iniziative dei Comuni, da attuare anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori».

Per dare concretizzazione all’idea, la Giunta ha espresso atto di indirizzo nei confronti del Responsabile dell’area Amministrativa.

Spetterà al lui dare il via alle procedure per l’iniziativa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.