Stampa Stampa
39

EFFICIENZA ENERGETICA E MOBILITÀ SOSTENIBILE, MONTAURO DIVENTA UMA SMART CITY


Un importo complessivo  447 310,64 euro per il progetto di riqualificazione illuminotecnica dell’intero territorio comunale e l’installazione di un punto di ricarica di veicoli elettrici

di Fra. POL.

 – MONTAURO (CZ) –  16 SETTEMBRE 2023 – «Un altro obiettivo raggiunto nell’ambito dell’efficienza energetica e mobilità sostenibile.

Prende corpo, a Montauro, il progetto che l’installazione di sistemi per il risparmio energetico a servizio della pubblica illuminazione comunale.

Per i lavori è previsto un importo complessivo  447 310,64 euro.

L’iniziativa riguarda la riqualificazione illuminotecnica dell’intero territorio comunale, ed in particolare il rifacimento integrale degli impianti più obsoleti e l’adeguamento dei restanti ai fini del risparmio energetico, del contenimento dell’inquinamento luminoso e dell’introduzione di tecnologie di tipo smart city.

Gli obiettivi del progetto possono essere così riassunti: risparmio energetico; riduzione dell’inquinamento luminoso e delle emissioni di CO2; aumento della sicurezza stradale; riduzione della criminalità e degli atti di vandalismo; incentivazione delle attività serali e ricreative per migliorare la qualità della vita; ottimizzazione degli oneri di gestione e relativi agli interventi di manutenzione.

Prevista, inoltre,  l’installazione di un punto di ricarica di veicoli elettrici dotato di apparecchiature standardizzate, rispondenti a tutte le indicazioni tecniche previste dalla normativa nazionale e comunitaria di riferimento!

Con un risparmio energetico stimato e conseguito su punti luce interessati dall’intervento (numero) 174 con il 64,68% di risparmio».

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Montauro guidata dal sindaco Giancarlo Cerullo.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.