30 Maggio 2017
266
STALETTI’ (CZ) – LA “FESTA DEL GRAZIE” CHIUDE L’ ANNO CATECHISTICO
Bambini, ragazzi, catechisti e famiglie hanno vissuto un pomeriggio tra canti, balli e preghiere. Don Roberto Corapi: “Curare sempre la vita spirituale”
Articolo e immagini di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 29 MAGGIO 2017 – Trecentosessantacinque giorni, o quasi, da mandare agli archivi della parrocchia.
Con la “Festa del Grazie” sì è, infatti, concluso l’anno pastorale e catechistico. Un pomeriggio di divertimento tra canti, preghiere e giochi negli spazi della parrocchia, dove i bambini e i ragazzi del catechismo, insieme alle Catechiste e al parroco don Roberto Corapi, hanno gridato il loro grazie a Dio per tutto quello che nel corso dell’ anno gli ha donato.
«Tanti – ha affermato con soddisfazione il sacerdote – sono i doni che il Signore ci ha donato in quest’anno, ma il dono più bello siete voi cari bambini e le vostre famiglie. Dobbiamo curare sempre la vita spirituale, mettendo Dio al primo posto sempre. La “Festa del Grazie” conclude un anno di lavoro di preghiera e di catechesi, un anno benedetto da Dio».
I genitori, alla fine della festa, hanno offerto un buffet di dolci, preparato con tanto amore, come segno di condivisione e di amore verso la parrocchia, che è la “casa di tutti”.
Ora la comunità, insieme a don Roberto, si prepara a vivere la Prima Confessione e la Prima Comunione dei bambini, festa tanto attesa da tutta la comunità.