27 Agosto 2017
805
PRESERRE (CZ) – VIP IN VACANZA, “A BOMBAZZA” IN BICI A MONTEPAONE
Fan e autografi per Vittorio Brumotti, volto noto di “Striscia la Notizia
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
MONTEPAONE (CZ) – 27 AGOSTO 2017 – In Calabria per un servizio sulle reti Mediaset che andrà in onda nel mese di settembre, Vittorio Brumotti, ”a Bombazza”, volto noto del fortunato programma “Striscia la Notizia” sceglie Montepaone lido per una breve vacanza.
Colazione allo storico bar “Blue Moon”, caffè shakerato, un buon cornetto e solita folla di fan per le foto e gli autografi di rito.
Nato a Finale Ligure, vive a Boissano in provincia di Savona; a undici anni comincia a praticare bike trial. È entrato tre volte nel Guinness dei Primati grazie ad alcune imprese sportive. Il 6 dicembre 2008, al Motor Show di Bologna si è cimentato superando 28 ostacoli e il 17 maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti le grotte del Bue Marino a Cala Gonone.
Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore.Il suo primo record è stato presentato al programma Lo show dei record condotto da Barbara d’Urso.
Nel 2012 Vittorio Brumotti ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito la Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti. Nello stesso anno gli viene conferito il Premio alla voce contro lo spreco alla nona edizione del Leggio d’oro.