27 Agosto 2017
329
PALERMITI (CZ) – COMUNITA’ IN PREGHIERA PER MARIA SANTISSIMA DELLA LUCE
Si celebra oggi una delle solennità religiose per eccellenza nell’intero comprensorio
di Franco POLITO
PALERMITI (CZ) – 27 AGOSTO 2017 – Festa nel caratteristico centro delle Preserre Catanzaresi in omaggio alla Madonna della Luce.
Culmina oggi, infatti, la novena di una delle solennità religiose per eccellenza nell’intero comprensorio. Il programma, stilato dal parroco don Antonio De Gori e dal comitato festa, prevede alle ore 7.30 la Santa Messa per i pellegrini. Alle 10.00 la Santa Messa solenne e la tradizionale processione per le vie del paese.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00, la Messa di ringraziamento. La Parola di Dio sarà annunciata da don Ferdinando Fodaro, parroco nella vicina Cenadì.
Non mancano i festeggiamenti civili. Alle ore 21;30 è attesa l’esibizione del Gran concerto bandistico “Città di Stilo”, che tra l’altro allieterà l’intera giornata di festa, diretto dal Maestro Giulio Daniele.
A proposito di festeggiamenti civili: ieri sera, giorno di Vigilia nella giornata della “Comunità Insieme per rendere omaggio a Maria”, piazza gremita per il concerto di Danilo Sacco, ex voce dei “Nomadi” dopo la morte di Augusto Daolio.
Non da meno, e non poteva essere diversamente, i momenti di spiritualità. Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 veglia di preghiera personale e comunitaria. E’ seguita la Santa Messa e la preghiera per tutta la notte.