https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
8

OLIO, IDENTITÀ E TERRITORIO: AGROCEPI SCENDE IN CAMPO A CATANZARO


Vocaturi a “SOL and the City Sud”: un evento che racconta la Calabria che produce valore

di REDAZIONE

–  CATANZARO – 20 DICEMBRE 2025 –  Agrocepi Calabria partecipa a SOL and the City Sud, in programma oggi e domani nel capoluogo, confermando il proprio sostegno a un’iniziativa di alto profilo dedicata alla promozione dell’agroalimentare e dell’identità produttiva regionale. Presente il presidente regionale Cristian Vocaturi, anche vicepresidente vicario nazionale di Agrocepi.

«SOL and the City Sud rappresenta un appuntamento di grande valore per il nostro territorio – dichiara Vocaturi – perché mette al centro l’olio extravergine di oliva, i prodotti tipici calabresi e una visione moderna della filiera, capace di unire qualità, cultura e sviluppo. Eventi come questo rafforzano il legame tra produzione, territorio e consumatori, contribuendo in modo concreto alla crescita del settore».

Il presidente di Agrocepi Calabria esprime inoltre apprezzamento per l’organizzazione dell’evento da parte della Regione Calabria, rivolgendo un ringraziamento particolare all’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, per il sostegno e la promozione di una manifestazione che valorizza le eccellenze locali e offre visibilità alle imprese agricole e agroalimentari.

«Il programma delle due giornate, ricco di appuntamenti dedicati al gusto, alla cultura e alle produzioni identitarie – conclude Vocaturi – conferma quanto sia strategico investire su iniziative capaci di raccontare la Calabria che produce qualità, innovazione e valore. Agrocepi Calabria continuerà a essere al fianco di percorsi orientati alla crescita del comparto agricolo e alla promozione delle nostre eccellenze».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.