Stampa Stampa
78

IPPOCAMPO D’ORO, IL “FERRARI” DI CHIARAVALLE CENTRALE INCONTRA I PREMIATI


Uomini e donne che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a favore della cultura della legalità

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  30 SETTEMBRE 2023 –  Nella serata dedicata alla cerimonia di consegna del premio “Ippocampo d’oro 2023” di Soverato, era presente una delegazione di alunni dell’ IIS Enzo Ferrari di Chiaravalle Centrale, guidato dal dirigente Fabio Guarna, presente insieme ad alcuni suoi docenti ed ai colleghi dirigenti delle scuole di Soverato.

La serata organizzata dalla pro-loco di Soverato si è svolta al teatro comunale e conta ormai 15 edizioni.

Il premio “Ippocampo d’oro”, ogni anno viene conferito a personalità del territorio che si distinguono nella loro professione anche fuori dai confini regionali, dando lustro alla città di Soverato.

Il riconoscimento di quest’anno è stato consegnato a uomini e donne che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a favore della cultura della legalità.

È stato molto interessante anche per i nostri studenti conoscere di persona i prestigiosi ospiti premiati che attraverso le loro azioni quotidiane e nella loro professione, si sono impegnati per promuovere la cultura del rispetto della legalità.

Al comandante della Legione Carabinieri Calabria Pietro Salsano, al già Prefetto di Vibo Valentia Giuseppe Gualtieri, alla dottoressa Rosanna Scopelliti, figlia del giudice assassinato dalla ‘ndrangheta, è stato consegnato l’Ippocampo d’oro.

Persone che vivono di legalità applicandola nella loro quotidianità, persone che con il loro operato rappresentano un esempio da seguire per i ragazzi presenti e per tutti i giovani che attraverso l’educazione civica sono chiamati a portare avanti i principi della giustizia, del diritto e della trasparenza.

Nonostante la tarda ora e le lezioni che l’indomani li attendevano, i ragazzi sono stati ben felici di assistere alla serata e di concludere con la conoscenza degli illustri ospiti premiati che hanno ben gradito la loro presenza, suggellata da belle foto a ricordo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.