Stampa Stampa
28

CUORI ARDENTI, PIEDI IN CAMMINO”, FESTA MISSIONARIA DEI RAGAZZI A SOVERATO


Insieme ai loro catechisti ed educatori, hanno riflettuto sulla tematica proposta e domenica hanno condiviso con i loro coetanei il frutto del loro lavoro

 di REDAZIONE

–  SOVERATO (CZ) –  11 FEBBRAIO 2024 –  Domenica 4 febbraio, l’Ufficio Missionario e l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace hanno promosso, presso il “Palascoppa” di Soverato (CZ), la festa missionaria dei ragazzi dal tema “Cuori ardenti, piedi in cammino”.

Nelle settimane precedenti i ragazzi, insieme ai loro catechisti ed educatori, hanno riflettuto sulla tematica proposta e domenica hanno condiviso con i loro coetanei il frutto del loro lavoro.

 Mons. Maniago nella sua riflessione ha rimarcato la necessità che ognuno di noi si senta responsabile del Vangelo e promuova una cultura di pace e fraternità in mondo diviso e angosciato dalla guerra.

Al termine di questa grande festa, vissuta con gioia, tra condivisione e crescita, l’Arciescovo ha concluso la giornata dicendo il Suo Grazie a Dio per i bambini e i ragazzi che, con il loro entusiasmo e con la loro sensibilità, rappresentano il germoglio di un’umanità nuova, che sempre di più deve farsi raggiungere dall’amore di Dio per essere salvata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.