Stampa Stampa
53

“CALABRIA PRIMA ITALIA” , LANCIANO: «UNIRE FORZE PER MARKETING CULTURALE-ECONOMICO»


Presidente omonima associazione ha scritto al sindaco di Catanzaro

di Franco POLITO  

BADOLATO (CZ) –  3 MARZO 2023 –  «L’Associazione Culturale Calabria Prima Italia, fondata nell’aprile 1982, apprezza molto l’iniziativa di realizzare l’incontro di oggi pomeriggio nella Biblioteca Comunale De Nobili per valorizzare il marketing territoriale basato sull’Istmo e gli eventi della Prima Italia».

Inizia così la missiva indirizzata al sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, dal filosofo Domenico Lanciano, presidente del sodalizio culturale e dell’Università delle Generazioni di Badolato.

Oltre che al primo cittadino del capoluogo di regione ha indirizzato il suo messaggio anche a storici, amministratori locali, editori consiglieri regionali, ex sindaci, imprenditori e giornalisti.

Lanciano, inoltre, sottolinea che l’Associazione ammira anche «il fatto che nel sito web del comune di Catanzaro ci sia almeno la preziosa pagina enunciativa https://www.comune.catanzaro.it/catanzaro-dove-nacque-il-nome-italia/ ».

Poi  l’interrogativo: «Finora ognuno di noi è andato avanti in ordine sparso. Le chiedo: può il Comune di Catanzaro lavorare (assieme ad altri Enti ed Istituzioni) per riunire e – o coordinare tutti coloro che si occupano della “Calabria Prima Italia” per dare più forza ad un Progetto che potrebbe rappresentare la massima valorizzazione culturale, economica, turistica e identitaria fino a far denominare la nostra Regione proprio Calabria Prima Italia, realizzare una Collana editoriale ed altre utili iniziative?»

Lanciano, nel concludere, dopo aver comunicato a Fiorita «che alla Città di Catanzaro verrà assegnato il Premio Prima Italia per il solo fatto che (pare unico Comune calabrese) abbia nel suo sito istituzionale ufficiale la suddetta pagina», lo invita  «a voler ritirare tale riconoscimento nel pomeriggio del 21 giugno 2023 alla Biblioteca Vincenziana di Davoli Marina, assieme ad altri prestigiosi premiati». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.