21 Maggio 2020
221
“FASE 2”, AMARONI RIALZA LE SARACINESCHE
Nuovo inizio anche nella “Cittadina del Miele” con il sindaco che revoca la sospensione del mercatino settimanale e il divieto di commercio ambulante
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 21 MAGGIO 2020 – Nel rispetto della distanza sociale e con l’utilizzo della mascherina la “Cittadina del Miele” varca la porta della “Fase 2”.
Il nuovo periodo dell’emergenza sanitaria da Coronavirus è battezzato dall’ ordinanza del sindaco Luigi Ruggiero che revoca le precedenti n. 4 del 10 marzo 2020 (sospensione del mercato settimanale) e n. 9 del 20 marzo 2020 (divieto delle attività di commercio ambulante in forma itinerante).
«È molto importante ripartire – sottolineano gli amministratori locali -, ma è altrettanto importante farlo con il rigoroso rispetto delle disposizioni anti Covid-19.
In particolare va sempre tenuto presente il rispetto del distanziamento sociale, l’ uso delle mascherine nei luoghi chiusi e nei momenti di contemporanea presenza di altre persone, e l’igiene continua delle mani.
Non abbassiamo la guardia, non ora che abbiamo riacquistato la nostra libertà, non pensiamo che tutto sia passato».
Morale della favola: serrande alzate anche ad Amaroni per bar, ristoranti, pizzerie, pub, negozi al dettaglio, parrucchieri ed estetisti.