COMUNALI A SATRIANO, GUERRA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI: DROSI QUERELA CHIARAVALLOTI DOPO IL VIDEO CHOC «IL SINDACO CHE RUBAVA I SOLDI ALLE SUORE»
Accuse di calunnia, diffamazione e violazione del silenzio elettorale: il clima nel comune catanzarese esplode dopo il comizio finale: “Falsità gravissime e attacco indegno”
di REDAZIONE
– SATRIANO (CZ) – 23 MAGGIO 2026 – «In qualità di coordinatore del movimento “Viviamo Satriano”, comunico che Michele Drosi, candidato a sindaco della Lista n. 3 “Insieme per Satriano”, a seguito delle dichiarazioni gravi, false e altamente offensive proferite dal sindaco Massimiliano Chiaravalloti nel corso del comizio di chiusura della campagna elettorale, ha già dato mandato al proprio legale di presentare querela nei suoi confronti per calunnia e diffamazione grave.
Inoltre, il Sindaco Chiaravalloti ha violato il silenzio elettorale che vale anche per i social network pubblicando su Facebook dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno di campagna elettorale un video rendendosi protagonista di una clamorosa gaffe, intitolato: “Michele Drosi, il sindaco che rubava i soldi alle suore”.
Anche per questo, il nostro candidato a sindaco Michele Drosi, che ha operato sempre all’insegna della trasparenza e della correttezza amministrativa, per tutelare la propria dignità ha dato mandato al proprio avvocato di avviare un’azione legale nei confronti del sindaco Chiaravalloti con la richiesta di risarcimento per danni morali.
Altro che assenza di moralità, i fatti dimostrano che nei confronti delle suore l’attenzione, la sensibilità e la solidarietà sono state la bussola che ha sempre orientato il sindaco Michele Drosi che nel corso del suo mandato è stato in grado di ottenere un finanziamento con il quale sono stati ristrutturati i locali dell’ex asilo infantile Galateria, riportandoli all’antico splendore e oggi nella disponibilità di una associazione della famiglia salesiana». Lo rende noto Fortunato Drosi, coordinatore del movimento Viviamo Satriano.

















