https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
5

LITE TRA PARENTI FINISCE NEL SANGUE A ISOLA CAPO RIZZUTO: ACCOLTELLA LO ZIO E FUGGE, 41ENNE SI COSTITUISCE NELLA NOTTE


Dissidi di vicinato degenerano in violenza. L’uomo si consegna ai carabinieri dopo ore di ricerche: è accusato di tentato omicidio

di REDAZIONE

 –  ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR) –  7 APRILE 2026 –  Una discussione nata su vecchi attriti si trasforma in un episodio di violenza estrema. È accaduto ieri mattina a Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese, dove un uomo di 41 anni ha colpito lo zio di 58 anni con una coltellata al fianco sinistro, al culmine di una lite legata a pregressi dissapori di vicinato.

L’episodio si è verificato nella località Le Cannella. Dopo aver sferrato il colpo, l’aggressore si è dato immediatamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

La fuga e le ricerche

Nelle ore successive all’accoltellamento, i carabinieri hanno avviato una serrata attività investigativa per rintracciare il responsabile. Le operazioni sono state rese più complesse dall’assenza dell’arma utilizzata, che inizialmente non è stata ritrovata.

Secondo quanto emerge dagli accertamenti, il 41enne si sarebbe liberato del coltello subito dopo l’aggressione, nel tentativo di ostacolare le indagini.

La svolta nella notte

Dopo ore di ricerche, è arrivata la svolta. L’uomo si è presentato spontaneamente nella tarda serata presso la Tenenza dei carabinieri di Isola Capo Rizzuto, mettendo fine alla fuga.

I militari hanno quindi proceduto al fermo di indiziato di delitto con l’accusa di tentato omicidio. “L’indagato si è costituito spontaneamente, consentendo di chiudere rapidamente il cerchio investigativo”, è quanto emerge da fonti investigative.

Le condizioni della vittima

Il 58enne, colpito da una ferita profonda e da una grave emorragia, è stato soccorso e trasferito in eliambulanza all’ospedale di Crotone.

Sottoposto a intervento chirurgico, l’uomo è stato successivamente dichiarato fuori pericolo, scongiurando conseguenze fatali.

Le indagini in corso

L’arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Crotone, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, i carabinieri hanno individuato l’area in cui sarebbe stata abbandonata l’arma e stanno procedendo al recupero del coltello.

Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e ricostruire con precisione le responsabilità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.