Stampa Stampa
166

STALETTI’ (CZ) – LA “FESTA DEL GRAZIE” CHIUDE L’ ANNO CATECHISTICO


Bambini, ragazzi, catechisti e famiglie hanno vissuto un pomeriggio tra canti, balli e preghiere. Don Roberto Corapi: “Curare sempre la vita spirituale”

 Articolo e immagini di Franco POLITO

 STALETTI’ (CZ) – 29 MAGGIO 2017 –  Trecentosessantacinque giorni, o quasi, da mandare agli archivi della parrocchia.

 Con la “Festa del Grazie” sì è, infatti, concluso l’anno  pastorale e catechistico.  Un pomeriggio di divertimento tra canti, preghiere e giochi negli spazi della parrocchia, dove i bambini e i ragazzi del catechismo, insieme alle Catechiste e al parroco don Roberto Corapi,  hanno gridato il loro grazie a Dio per tutto quello che nel corso dell’ anno gli ha donato. 

 «Tanti  – ha affermato con soddisfazione il sacerdote –  sono i doni che il Signore ci ha donato in quest’anno, ma il dono più bello siete voi cari bambini e le vostre famiglie. Dobbiamo curare sempre la vita spirituale, mettendo Dio al primo posto sempre. La “Festa del Grazie” conclude un anno di lavoro  di preghiera e di catechesi, un anno benedetto da Dio».  

I genitori, alla fine della festa, hanno offerto un buffet di dolci, preparato con tanto amore, come segno di condivisione  e di amore verso la parrocchia,  che è la “casa di tutti”. 

 Ora la comunità, insieme a don Roberto, si prepara a vivere la Prima Confessione e la Prima Comunione dei bambini, festa tanto attesa da tutta la comunità. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.