- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

VIRUS, SECONDO CONTAGIO A BORGIA

Il sindaco Sacco: “Non si tratta in alcun modo di uno dei contatti diretti del nostro primo caso”

di REDAZIONE 

BORGIA (CZ) –  17 APRILE 2020 –  «Per chiarezza verso tutta la cittadinanza mi corre l’obbligo comunicare che il Dipartimento di Prevenzione mi ha informato che sul nostro territorio è stato riscontrato un secondo caso di Covid-19».

Lo annuncia su Facebook il sindaco Elisabeth Sacco. 

«Chiarisco subito per la tranquillità di tutti  – aggiunge il sindaco –  che non si tratta di una persona residente a Borgia ma di una persona che dimora da qualche mese in un’abitazione in una zona non densamente popolata del nostro Comune; non si tratta in alcun modo di uno dei contatti diretti del nostro primo caso per i quali sono stati già eseguiti i tamponi nei giorni scorsi e si è in attesa degli esiti ufficiali; questa persona viveva già prima in regime di “isolamento volontario” senza contatti con nessuno della nostra comunità».

«Questa persona – fa sapere ancora il sindaco –  è risultata positiva al Covid diversi giorni fa, ma non ci era stato comunicato in quanto non residente.

Il Dipartimento di prevenzione ha già condotto tutte le ricerche del caso e come detto non ci sono collegamenti con altri nostri concittadini per i quali sia necessario effettuare indagini diagnostiche.

La persona interessata, a seguito di dimissione ospedaliera, proseguirà in totale isolamento domiciliare e senza possibilità di contatto con l’esterno il suo percorso di guarigione».

«Tale comunicazione  – puntualizza il primo cittadino –  non nasce dalla volontà di generare altro panico o paura, anche perché come specificato sopra, è una condizione che non desta preoccupazione dal punto di vista della diffusione del contagio, nasce però dalla mia ferma volontà di essere chiara e trasparente fino in fondo con la mia gente.

Solo così potremo avere un rapporto basato sulla fiducia reciproca».

«A questa persona vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione» conclude il sindaco.