18 Gennaio 2021
28
COVID, CONCLUSA A BORGIA LA CAMPAGNA DI SCREENING
Test per 924 cittadini. Sacco: “I risultati degli ultimi giorni con nessun positivo ci fanno ben sperare”
di Franco POLITO
BORGIA (CZ) – 18 GENNAIO 2021 – I dati ufficiali dello screening fatto a Roccelletta sono i seguenti: 334 tamponi negativi, nessun tampone positivo».
Lo rende noto il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco.
Che aggiunge: «Con estremo sollievo comunico che è terminata la campagna di screening indetta dal comune di Borgia a cui hanno preso parte 924 cittadini tra cui tutto il personale docente, tanti alunni e genitori e i collaboratori scolastici che operano nelle nostre scuole.
Non avremo mai la certezza del contagio zero per ancora parecchi mesi, ma i risultati avuti in questi giorni ci lasciano ben sperare».
Sacco dice ancora: «Un enorme ringraziamento oltre ai sempre presenti assessori, vigili urbani e volontari degli “Angeli Blu, va agli splendidi infermieri del laboratorio “Ippocate” che “viaggiavano” ad un ritmo di 150 tamponi ogni ora dimostrando grande professionalità ed abnegazione!
Infine un grande ringraziamento a tutti i cittadini che, fidandosi di noi, hanno aderito alla campagna di screening comunale. Forza».
Sacco conclude: «Come sempre specifico che se qualcuno ha sintomi riconducibili al covid-19 o è entrato in contatto con un soggetto risultato positivo al Covid deve comunque avvisare il medico di base e seguire le procedure Asp».