Stampa Stampa
38

TRAGEDIA CUTRO, IL CONSIGLIO COMUNALE DI BOTRICELLO CONFERISCE L’ENCOMIO SOLENNE ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI CROTONE


Un gesto fortemente simbolico che unisce l’attività quotidiana per la sicurezza in mare al lavoro immane portato avanti dai militari del Corpo

di REDAZIONE

BOTRICELLO (CZ) –  25 APRILE 2023 –  Il Consiglio Comunale di Botricello conferirà l’Encomio Solenne alla Capitaneria di Porto di Crotone.

Un gesto fortemente simbolico che unisce l’attività quotidiana per la sicurezza in mare al lavoro immane portato avanti dai militari del Corpo per la tragedia di Steccato di Cutro.

Il conferimento aComandante C.V. (CP) Vittorio Aloi. 

Analogo riconoscimento sarà assegnato al Comandante della Polizia Locale di Botricello, . , che ha pattugliato la costa tra Steccato e Botricello per diversi giorni con l’utilizzo di un Quad, quindi all’ che ha percorso a piedi, per giorni, tutto il tratto di spiaggia tra Botricello e Belcastro.

Il sindaco Saverio Simone Puccio ha fortemente voluto questa iniziativa.

Amche l’amministrazione comunale ha voluto sottolineare l’alto valore del riconoscimento alla Capitaneria di Porto di Crotone.

La seduta consiliare, dunque, sarà interamente dedicata alla consegna dei tre Encomi, a due mesi esatti dalla tragedia di Steccato di Cutro che ha inciso profondamente nella storia delle nostre comunità. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.