X500 X500 https://iartech.com.br/ https://tengerenge.com/ https://mielthelabel.be/ https://xyz.tde.fi/x500/ https://mycalconnect.org/ https://www.foldertips.id/ https://ukmkreatif.com/x500/ https://jamaicapatty.co.uk/x500/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/ https://hpnonline.org/wp-content/ https://www.metrolimatv.com/x500/ https://successaluminium.com/x500/ https://xn--88-hc9ijnw63b23g7uz.net/ https://www.jayanewslive.com/parlay/ https://www.energieontwerpchallenge.nl/ https://www.preserreedintorni.it/slot-x500/ https://ppdb.yayasanppittexmaco.or.id/Situs-X500/ https://www.dfkr.org/slot-gacor-x500/ https://www.dfkr.org/judi-bola-euro-2024/
https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/slot-garansi-kekalahan/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/depo-25-bonus-25/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/judi-bola-euro/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/pyramid-slot/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/slot-10k/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/mpo-slot/ https://unram.ac.id/wp-includes/assets/ https://unram.ac.id/wp-includes/js/aios/ https://unram.ac.id/wp-includes/Text/robopragma/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://sdtexmacosemarang.sch.id/slot-gacor-X500/
https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/bandarqq/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/dominoqq/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto
Stampa Stampa
18

“TORNO AL SUD”, ALL’ALBACHIARA JAZZ CLUB DI MONTEPAONE UNO STRAORDINARIO VIAGGIO MUSICALE


Nel neonato spazio culturale oggi a partire dalle ore 20, la straordinaria voce di Marcella Foranna in Trio con Bruno Zoia (contrabbasso) e Davide Mengarelli (pianoforte e fisarmonica), tra le calde sonorità ed armonie “meridiane”

di REDAZIONE

 –  MONTEPAONE (CZ) –  26 APRILE 2024 –  Dopo il pienone e il bel successo della serata inaugurale con il grande Lino Patruno, avanti tutta per l’avventura del neonato “Albachiara Jazz Club” di Montepaone Lido (Cz), che presenta la sua preziosa attività nei locali dell’Albachiara resort, in via Filippo Turati 26, in uno spazio dedicato alla musica (jazz in particolare), al teatro leggero e “da camera”, all’arte e alla cultura in generale.

L’avvio è stato “alla grande” con Franco Suppa e “Binghillo Quartet” di Cortale, e l’omaggio alla “guest star” Lino Patruno, leggenda dello stile “New Orleans”, ineguagliabile virtuoso di banjo e celebre volto tv, anche uomo di cinema, tv, teatro, cabaret, accompagnato nell’occasione dal trombettista Gianluca Galvani.

Una bella partenza allegra e coinvolgente, con Patruno oltre che ineguagliabile suonatore, leader di jazz band, compositore di musiche da film e per il teatro, sceneggiatore e produttore cinematografico, presentatore e regista televisivo, che nell’occasione ha dato il meglio di sé accompagnato dal trombettista Gianluca Galvani e intervistato dal giornalista Roberto Messina che con lui ha ripercorso le tappe principali della storia della musica afroamericana nel suo approdo europeo.

Per lo staff dell’Albachiara, con Mario Iannelli e Tommaso Proganò principali artefici di questa assai lodevole iniziativa, affiancati da un sodalizio di “appassionati” (un bel gruppo in espansione, capitanato da Roberto Messina e Salvatore Tarzia, con Vincenzo Fulvio Attisani, Carmelo Lentino, Gianni Pellegrino) la gioia di condividere un impegno squisitamente volontaristico al servizio dello sviluppo culturale di uno dei più bei territori d’Italia, e con ambizioni dichiaratamente non rapsodiche, ma durevoli.

Il programma è, infatti, deciso a costituire una costante e un riferimento.

Naturalmente un passo alla volta.

Puntando ad aprire nuove strade, e intanto a familiarizzare con gli eventi, a formare un pubblico in grado di fornire spinta e soddisfazione giuste. Partecipano, animano e sostengono questa pregevole iniziativa: Academ Group, Academ Editore, la rivista Calabria Mundi, l’Associazione Ione di Stalettì, l’Associazione Radicando di Girifalco, il progetto internazionale Meraviglia Italiana.

Ed ecco, ora, l’immediata prosecuzione del programma, con l’attesa esibizione venerdì 26 aprile alle ore 20, del “Talìa Jazz Trio”, un’avvincente formazione di grande bravura e consolidata esperienza, nell’occasione impegnata in un itinerario musicale dedicato al “Sud” e alle sue calde sonorità, con Marcella Foranna alla voce, Bruno Zoia al contrabbasso, Davide Mengarelli al pianoforte e alla fisarmonica.

 INFO PER IL CONCERTO

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al tel. 0967 5761908 – cell.  345 6639888 – 345 6640165) a partire dalle ore 20.00 (cena su prenotazione a partire dalle ore 21.00) nei locali dell’Albachiara resort di Montepaone Lido (Via Filippo Turati, 26)

I MUSICISTI

Mezzosoprano, cantante Jazz, attrice, insegnante di canto, Marcella Foranna, origini siciliane, è figura poliedrica capace di passare senza soluzione di continuità dalla musica cameristica all’opera, dal jazz al tango, al musical e al pop. Particolarmente versatile anche nel repertorio Jazz.

Con l’Associazione “Il Melodramma” è stata impegnata in Arie d’Opera e da Camera in vari teatri, ha collaborato con il Teatro Sistina di Roma in vari musical tra cui “Alleluja Brava Gente” di Garinei e Giovannini, ed è poi stata in tournée nei Teatri dell’antichità Classica: dal Colosseo al Greco di Taormina e al Romano di Verona. È stata al fianco di Giorgio Albertazzi nel “Giulio Cesare di Skakespeare per Giorgio Albertazzi”.

Dal 1995 al 1998 vive un’intensa collaborazione con il gruppo vocale “I Baraonna”, ospite fissa a trasmissioni televisive della Rai come: “I Fatti Vostri” condotta da Giancarlo Magalli, con la regia di Michele Guardì; “Mille lire al mese”, condotta da Pippo Baudo; e “Tappeto Volante” condotta da Luciano Rispoli.

Diverse anche le collaborazioni in sala di incisione in cui presta la sua voce a compositori quali Morricone, Trovajoli, Ortolani, Piovani.

Si specializza in Reiki e in Massaggio Sonoro, tecnica che utilizza la voce, con l’ausilio delle campane tibetane per il raggiungimento del benessere psicofisico.

Gli studi effettuati e l’esperienza acquisita l’hanno portata a sviluppare un personale metodo di Canto, volto a liberare la voce naturale, recuperando l’espressività originaria ed istintiva.

Attraverso un lavoro sul corpo e sulla respirazione raggiunge una consapevolezza ed una capacità di “pensiero positivo” che aiuta a migliorare la qualità vocale ed interpretativa.

Bruno Zoia, dopo gli studi accademici con il M. Benzi al Conservatorio di Alessandria e il perfezionamento nel jazz con J.F.Jenny Clark, C. Haden e B. Williams, ha lavorato come contrabbassista in orchestre liriche e sinfoniche.

Inoltre, dall’età di 16 anni suona jazz anche con musicisti della scena internazionale.

Ha inciso colonne sonore e composto numerosi brani originali.

Da oltre vent’anni si dedica alla musica etnica, con musicisti arabo-andalusi, turchi, persiani e africani, specializzandosi nella world music e nella musica klezmer.

Ha inciso diversi album e animato la scena musicale europea con il quartetto Mish Mash.

Ha suonato con diversi solisti e musicisti, e inciso con svariate formazioni tra cui: Quintetto da camera Nomen, A.T.A., Takadum Orchestra, Tangeri Cafè Orchestra, Cadira, Indaco Project, Latin Jazz Axè, Andrea Braido trio, White Rice trio, M. Mengelberg e T. Hossinger, H. Kaiser, Piero Borri, ecc.

Ha composto per la colonna sonora del film “Qualche Nuvola” il brano “Maria Zigana” e lavorato come musicista in film ed in diverse produzioni teatrali con registi quali L. Cavani, M. Sole Tognazzi, M. Martone, Gigi Dall’Aglio, A. Piccardi, P. Stein, e T. Conte.

Davide Mengarelli inizia lo studio della fisarmonica all’età di otto anni passando poi al pianoforte classico cui segue il diploma presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone.

Durante l’adolescenza milita in varie formazioni accompagnando artisti quali Giacomo Rondinella, Gino Latilla, Carla Boni e Little Tony.

Dividendosi tra l’attività di pianista e fisarmonicista collabora con vari progetti, tra i quali Alma de Tango, Duo Encuentro, Mojo Rising Blues Band e Daltrocanto.

Inoltre, ha preso parte in qualità di musicista agli spettacoli teatrali Milongas, La sposa bambina, Anna Frank e la maglietta della Roma e al cortometraggio

Il pezzo di stoffa.

Dal 2009 fa parte del progetto CubeLoose.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.