https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
23

TIFO VIOLENTO, IL QUESTORE “STOPPA” UN ULTRÀ DEL CATANZARO: NIENTE STADI PER CINQUE ANNI


Provvedimento emesso dopo aggrressione ad un calciatore della propria squadra nel tentativo di impossessarsi della sua maglietta

di REDAZIONE

 –  CATANZARO –  1 NOVEMBRE 2025 –  Un episodio di violenza nello sport ha portato il Questore della provincia di Catanzaro a emettere un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di 5 anni nei confronti di un ultrà del Catanzaro di 40 anni. L’episodio risale allo scorso 25 ottobre, quando l’ultrà ha aggredito verbalmente e minacciato un calciatore della squadra dopo la partita contro il Palermo, nel tentativo di impossessarsi della sua maglietta.

Il personale della Squadra Tifoserie della DIGOS della Questura di Catanzaro aveva prontamente intervenuto per separare i due e garantire la sicurezza del calciatore. Il Questore ha emesso il provvedimento di DASPO (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) per evitare che il soggetto ripeta analoghi comportamenti violenti che minacciano la sicurezza delle persone che partecipano o assistono alle competizioni calcistiche.

Il divieto si estende alle aree circostanti gli stadi e ai luoghi di transito e sosta di coloro che partecipano o assistono alle competizioni calcistiche, e sarà valido per 5 anni sull’intero territorio italiano e degli altri stati dell’Unione Europea. La violazione del divieto sarà punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10.000 a 40.000 euro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.