https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://117.18.0.18/ https://202.95.10.186/ https://ipweek.nipo.gov.ua/-/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ https://majalahjogja.com/mpo/ https://majalahjogja.com/bandarqq/ https://majalahjogja.com/dominoqq/ Slot 77 https://writerwork.xsrv.jp/robopragma/ https://writerwork.xsrv.jp/wp-content/bandarqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq dominoqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
GB777 Bgibola Robopragma Slot Thailand Slot Raffi Ahmad Slot Pulsa Bonus New Member https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://teradata.co.id/dana/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-hoki/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/pyramid-slot/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-depo-10k/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-garansi-kekalahan/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/robopragma/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/wp-includes/pyramid/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/bonus-new-member/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/senna/depo-50-bonus-50/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/
Stampa Stampa
321

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI – SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – LUIGI RUBINO E LE POLITICHE TRASPARENTI E CONCRETE


Rubino

Capolista di “Insieme per San Vito”, fa leva su un programma che punta diritto al cuore delle necessità

Articolo e foto di Franco POLITO

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 9 GIUGNO 2017 –  «Ci presentiamo alla comunità con l’ambizione di promuovere lo sviluppo del paese e di migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti attraverso politiche trasparenti e concrete.

Luigi Rubino, candidato a sindaco con “Insieme per San Vito” alle elezioni comunali di domenica prossima, in passato più volte primo cittadino, va sul pratico senza filosofeggiare molto con il “politichese” o con promesse vaghe e inconsistenti. In questa nuova avventura, nella veste di candidati a consigliere comunale, lo sostengono Vito Bilotta, Adriana Ciracò, Benito Coccoglioniti, Francesco De Lapa, Fernando Esposito, Claudio Giorgio, Francesco Iezzi, Santo Salvatore Montillo, Caterina Sgrò e Antonio Tino.

Il suo è un programma politico – amministrativo, diciamo, “telegrafico” che punta diritto al cuore delle necessità. «Nell’ottica di razionalizzare la gestione dei servizi e contenere i costi amministrativi  – spiega Rubino –  è nostro intento perseguire la concreta realizzazione dell’Unione dei Comuni con le realtà territoriali contermini al fine di migliorare l’offerta, anche in termini di welfare (servizi sociali) e la qualità della vita degli abitanti e contestualmente rafforzare il sistema territoriale».

«Un ruolo decisivo – aggiunge – lo avranno anche i Lavori pubblici visto cge il territorio necessita con urgenza di un importante intervento di revisione e ammodernamento strutturale delle infrastrutture viarie e dei servizi di rete. In particolare per la rete idrica il nostro obiettivo è quello di impostare un piano di investimenti a lungo termine che miri a distribuire i lavori di riqualificazione e ammodernamento della rete nell’arco del quinquennio e contestualmente individuare nuove fonti di approvvigionamento (pozzi) al fine di garantire un’erogazione del servizio sempre efficiente e autonomo. In merito alle infrastrutture viarie oltre alla riqualificazione delle arterie del centro urbano è nostro obiettivo intervenire sulla viabilità rurale, del tutto abbandonata negli ultimi anni, per garantire collegamenti efficienti e sicuri tra tutti i nuclei abitati sparsi nel territorio comunale, ma anche per permettere un’adeguata fruizione del territorio montano».

“Insieme per San Vito” fa leva pure su turismo e cultura. «La particolare posizione del nostro territorio – sottolinea Rubino -, montano, vicino al mare, può favorire un maggiore afflusso di turisti. Pertanto è nostro obiettivo intervenire in tal senso mettendo in campo le azioni necessarie per la promozione, valorizzazione e fruizione delle numerose e diverse risorse di cui il territorio è ricco. Prima fra tutte la località “Acero”, ad oggi in stato di abbandono, che deve tornare ad essere un’attrazione per il comprensorio. Contestualmente verranno promosse e sostenute iniziative culturali volte a valorizzare oltre il patrimonio ambientale e paesaggistico anche quello architettonico e storico – culturale a partire dalla “Filanda” e dalle “Logge”».

Ugualmente per sport e tempo libero Rubino ha le idee chiare. «Al fine di creare eventi ricreativi e di aggregazione della popolazione  – sottolinea ancora –  si porrà particolare attenzione alla realizzazione e al sostegno di attività sportive e/o ludiche affiancando i promotori e rendendo l’Amministrazione Comunale parte attiva. Nell’ambito dei questa politica sarà data priorità alla manutenzione delle aree comuni, villa comunale e particolare riguardo all’area sportivo – ricreativa situata in contrada “Sele” che merita di essere riportata al suo vigore originario anche e soprattutto per farla vivere al meglio ai bambini della nostra comunità. Altrettanta attenzione sarà data alla manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi esistenti che versano da tempo in condizioni precarie».

E poi le Politiche ambientali e la sostenibilità con l’idea di dare «un nuovo impulso alla raccolta differenziata anche proponendo la realizzazione con i Comuni limitrofi di un sito per l’autonoma lavorazione e gestione dei rifiuti con tutti i benefici, non solo ambientali ma anche economici, che ne deriveranno. Nell’ambito delle politiche ambientali saranno anche ripresi i progetti relativi alla realizzazione e utilizzo di impianti di energia alternativa per innalzare il livello di sostenibilità del nostro territorio».

Quindi le Politiche sociali e «l’obiettivo di avviare e sostenere tutte le attività a favore della popolazione anziana, non autosufficiente, o comunque bisognosa di sostegno, che costituisce una parte rilevante della nostra Comunità».

Infine la collaborazione con le istituzioni scolastiche e le associazioni. «In questo campo  – conclude Rubino –  l’obiettivo è rendere più efficaci e efficienti le rispettive azioni in un’ottica di leale collaborazione tra le istituzioni scolastiche e le associazioni presenti sul territorio al fine di contribuire ad una crescita condivisa della comunità».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.