14 Luglio 2018
208
SOVERATO, UNA “GIOIA” DI CAMPO ESTIVO
Riceviamo e pubblichiamo:
SOVERATO (CZ) – 14 LUGLIO 2018 – Ha avuto inizio ieri, e si concluderà il prossimo 22 luglio, il campo estivo organizzato dall’Unitalsi di Soverato, dedicato a circa 20 disabili.
Ovviamente sono coinvolti i volontari dell’associazione ma anche tante famiglie che ogni anno diventano sempre più numerose .
La magica atmosfera della solidarietà inizia già durante la fase dei preparativi, molte sono infatti le donazioni che arrivano da privati cittadini e dalle imprese locali che forniscono beni di ogni genere.
Non finisce qui, perché tanti artisti del territorio si sono messi a disposizione per regalare divertimento e allegria ai nostri ospiti meno fortunati.
Ogni sera si assisterà ad uno spettacolo diverso, balli-cabaret-canti e tanto altro, tutta la cittadinanza é invitata a partecipare per vivere un’esperienza di forte impatto emotivo che riempirà di gioia i cuori di tutti. CON LA GIOIA NEL CUORE è, infatti, lo slogan scelto che ci accompagnerà in questo viaggio di solidarietà.
La gioia è un elemento fondamentale nella vita umana e Cristiana, senza la gioia ogni decisione, piccola o grande, diventa difficile. Proprio loro, le persone con più difficoltà saranno i nostri maestri di gioia,loro che nonostante le lotte quotidiane hanno sempre la forza e la gioia di vivere.
Elisabetta Sergi, Vice Presidente UNITALSI SOVERATO