- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

SANITÀ, ECCO I NOMI DI COTTICELLI PER LE ASP CALABRESI

Manager indicati alla Regione Calabria

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  15 NOVEMBRE Il commissario per l’attuazione del Piano di rientro della sanità calabrese Saverio Cotticelli ha indicato alla Regione i nominativi dei manager delle Aziende sanitarie e ospedaliere.

Per quel che riguarda, in particolare, l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Cotticelli ha avanzato il nominativo di Giuseppe Giuliano, attuale direttore generale facente funzioni dell ‘Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini di Catanzaro.

L’indicazione è avvenuta dopo una selezione che ha visto interessati quasi 200 candidati.

A Catanzaro, invece, potrebbe andare Giuseppe Zuccatelli, 75 anni di Cesena, ex subcommissario in Abruzzo che ha già collaborato con l’attuale vice di Cotticelli Maria Crocco.

All’Asp di Cosenza è stato indicato il nome di Daniela Saitta, 52 anni, messinese, docente di Matematica Finanziaria nella facoltà di Economia de La Sapienza di Roma.

Iole Fantozzi, cosentina di 58 anni, potrebbe essere nominata alla guida dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria.

Fatte le indicazioni, adesso spetterà alla Regione pronunciarsi. Nel caso in cui, però, dovesse accadere quanto già avvenuto in passato – quando Oliverio non si è espresso in merito – i nominativi verranno inviati al ministero della Sanità.