X500 X500 https://iartech.com.br/ https://tengerenge.com/ https://mielthelabel.be/ https://xyz.tde.fi/x500/ https://mycalconnect.org/ https://www.foldertips.id/ https://ukmkreatif.com/x500/ https://jamaicapatty.co.uk/x500/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/ https://hpnonline.org/wp-content/ https://www.metrolimatv.com/x500/ https://successaluminium.com/x500/ https://xn--88-hc9ijnw63b23g7uz.net/ https://www.jayanewslive.com/parlay/ https://www.energieontwerpchallenge.nl/ https://www.preserreedintorni.it/slot-x500/ https://ppdb.yayasanppittexmaco.or.id/Situs-X500/ https://www.dfkr.org/slot-gacor-x500/ https://www.dfkr.org/judi-bola-euro-2024/
https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/slot-garansi-kekalahan/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/depo-25-bonus-25/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/judi-bola-euro/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/pyramid-slot/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/slot-10k/ https://umjambi.ac.id/wp-includes/css/mpo-slot/ https://unram.ac.id/wp-includes/assets/ https://unram.ac.id/wp-includes/js/aios/ https://unram.ac.id/wp-includes/Text/robopragma/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://sdtexmacosemarang.sch.id/slot-gacor-X500/
https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/bandarqq/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/dominoqq/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto
Stampa Stampa
54

RIQUALIFICAZIONE LAVATOIO “GAFARRI”, IL GAL SERRE INTERVIENE A CHIARAVALLE CENTRALE


Chiaravalle Centrale, veduta

Disco verde all’intervento  che prevede la pulizia di tutta l’area

Fonte: Vincenco IOZZO (Gazzetta del Sud)

–  CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  28 GENNAIO 2024 –  La riqualificazione della fontana lavatoio di via “Gafarri”, passerà da un intervento del Gal “Serre Calabresi” previsto nel Piano di azione locale.

La giunta municipale presieduta dal sindaco Domenico Donato ha approvato il progetto esecutivo e, soprattutto, attraverso la misura di attuazione degli interventi per lo sviluppo locale punta al finanziamento dei lavori per 50 mila euro.

La fontana “Gafarri” sino a qualche decennio addietro era mantenuta in maniera adeguata, poi l’abbandono tant’è il l’area è invasa da una fitta vegetazione naturale.

Adesso a “Gafarri” ci sono sterpaglie e rovi che negli anni, per via della mancata manutenzione, hanno finito per danneggiare le fontane.

“Gafarri” sino agli anni ‘80, addirittura, veniva usata come lavatoio perché le tre fontane presenti erano tutte funzionanti. Il futuro sarà un’a re a adeguatamente riqualificata e, quindi, accessibile a tutti.

«Da diverso tempo – ha ribadito il sindaco Domenico Donato nella nostra programmazione – era entrato il sito di “Gafarri” ma con le casse dell’ente non eravamo mai riusciti a finanziarie interventi di riqualificazione.

Nel giro di appena un mese siamo riusciti a spingere su alcuni progetti importanti, non tanto come importi, ma per l’utilità.

Il riferimento va non solo alle fontane di“Gafarri”, ma alla villa comunale di via “Luigi Razza”, dove c’è un progetto esecutivo che dovrà trovare assieme a quest’ultimo intervento una adeguata copertura per rendere gli interventi cantierabili entro breve tempo possibile». Sino a questo punto le indicazioni dal punto di vista della programmazione dell’esecutivo in carica.

Il progetto prevede la pulizia di tutta l’area che confina con via Luca, la zona dell’ex stazione delle ferrovie Calabro Lucane, con l’accesso dal corso Gregorio Staglianò.

Una zona, quella di “Gafarri” per molti anni lasciata nel degrado da parte delle amministrazioni comunali che si sono susseguite nella sede municipale di via Castello.

L’assessore all’Urbanistica Giuliano Fera si è soffermato, invece, sull’individuazione del canale di finanziamento e sull’opportunità di poter partecipare al bando pubblica dal Gal“Serre Calabresi”, l’agenzia di sviluppo locale che ha la sede in contrada Foresta, nell’edificio appartenuto all’ex comunità montana “Fossa del lupo – Versante Ionico”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.