23 Novembre 2016
39
PRESERRE (CZ) – VIOLENZA SU DONNE, ARRESTI NEL CATANZARESE
Due episodi: uno a Simeri Crichi, l’altro a Lamezia Terme
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 23 NOVEMBRE 2016 – Due casi di violenza sulle donne in Calabria. Il primo in provincia di Catanzaro, a Simeri Crichi, dove i carabinieri hanno arrestato il responsabile, un uomo di 35 anni, P.L., originario della Romania ma da tempo residente nella cittadina del Catanzarese.
L’uomo e’ accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale Stazione, l’uomo ha colpito la donna con calci e pugni, procurandole varie contusioni alla testa, alle spalle e al torace.
La donna ha anche riportato alcune ferite e un trauma cranico con cinque giorni di prognosi. I militari sono intervenuti nell’abitazione dove e’ avvenuto il fatto, riuscendo a bloccare l’uomo prima che potesse provocare ulteriori conseguenze. Il suo arresto e’ stato convalidato dal giudice al termine del processo per direttissima.
A Lamezia Terme invece un uomo ha tentato di abusare di due sue connazionali minacciandole con una pistola – che poi si è scoperto essere a salve – ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno arrestato per “tentata violenza sessuale aggravata e lesioni personali”. Due donne, di nazionalità marocchina, sono state svegliate nella notte dal suono insistente del campanello di casa.
Alla porta un uomo imprecava, urlava e bussava con forza. Preso coraggio e scese in strada per capire di cosa si trattasse si sono ritrovate di fronte Mohammed Syaf, di 25 anni, loro connazionale che non conoscevano. L’uomo, in evidente stato di alterazione e armato di pistola, ha colpito una delle due tentando di palparla mentre l’altra è riuscita a chiamare i carabinieri che hanno bloccato Syaf che, intanto, si era disfatto dell’arma.
Dopo aver soccorso le donne, i militari sono risaliti alla casa di un italiano che aveva recuperato la pistola, di sua proprietà. E’ stato denunciato per favoreggiamento.