4 Dicembre 2016
101
PRESERRE (CZ) – QUANDO L’AVVENTO DIVENTA CARITÀ
Don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, ha fatto visita alla struttura Fondazione Betania “Casa Paparo” di Gasperina
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE CZ) – 3 DICEMBRE 2016 – Un bel pomeriggio di preghiera e di socializzazione si è svolto nella struttura Fondazione Betania ” Casa Paparo” di Gasperina, con la visita di don Roberto Corapi Parroco di Staletti, con il gruppo Milizia Immacolata ha voluto fortemente questo momento .Ad accogliere don Roberto e il gruppo di Stalettì, gli infermieri e il responsabile della struttura.
L’Avvento a Gasperina è diventato carità , perché tanti sono stati i cesti di alimenti e di dolci che il gruppo ha voluto portare. La struttura Paparo ospita 19 anziani e dipende da Villa Betania di Catanzaro con il suo direttore Don Biagio Amato.Don Roberto ha iniziato tutto con un momento di preghiera, benedicendo gli anziani e visitando ogni reparto .Bella struttura, ha affermato don Roberto, noi dobbiamo valorizzare sempre di più strutture come queste, perché sono una ricchezza di assistenza per i nostri anziani che rappresentano un patrimonio per la nostra comunità.
Dopo, don Roberto ha voluto fare un momento di catechesi per tutti, riunendosi nella cappellina, dinanzi a Gesù Eucaristia. Tema dell’incontro la carità e la fede. Oggi più che mai dobbiamo insistere su questo, sensibilizzare i nostri giovani e fare carità, a visitare gli anziani, non lasciarli soli, perché è proprio vero, dove è carità e amore li c’è Dio.Poi ha ribadito come non dobbiamo avere una fede fai da te, ma autentica e forte .Facciamola vedere la nostra fede, vi prego.
Oggi abbiamo messo in pratica il Vangelo dell’amore. Raccontiamo a tutti cosa abbiamo visto, cosa abbiamo sentito, perché io oggi qui grazie a tutti voi ho visto Dio in tutti questi volti di sofferenza, volti segnati dalle prove della vita, volti segnati dell’età, ma belli e Santi dinanzi a Dio.