- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

PRESERRE (CZ) – Maltempo, scuole chiuse nel comprensorio

Gli effetti della tromba d'aria che ha colpito sera di mercoledì la zona nord di Amaroni [1]

Gli effetti della tromba d’aria che ha colpito sera di mercoledì la zona nord di Amaroni

Dopo l’ultimo messaggio di allerta meteo della protezione civile regionale, sindaci e commissari prefettizi hanno disposto la sospensione delle attività didattiche

di Franco Polito

PRESERRE (CZ) – 7 NOVEMBRE 2014 – Continua a imperversare anche sul territorio delle Preserre Catanzaresi l’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi da qualche giorno sulla Calabria.

I messaggi di allerta meteo diramati dalla protezione civile regionale annunciano maltempo fino alle 8 di domani mattina.

Vista la situazione, scuole chiuse oggi a Cardinale, Gagliato, Gasperina, Palermiti, San Vito sullo Ionio su ordine dei sindaci. Stesso provvedimento hanno adottato i commissari prefettizi a Montepaone e Soverato.

Ad Amaroni, Squillace e Vallefiorita, invece, la sospensione delle attività didattiche è stata disposta per due giorni: ieri ed oggi.

Riapriranno, infine, lunedì le scuole a Torre di Ruggiero. Ordinanza sindacale di chiusura, infatti, in vigore per oggi e domani mentre a Olivadi, l’amministrazione comunale ha emesso un avviso pubblico con cui ha raccomandato la cittadinanza di uscire di casa solo in caso di stretta necessità.