Stampa Stampa
329

PNRR, ZOFREA: «SQUILLACE NON MERITA QUESTA SCONFITTA»


Il consigliere comunale di “TuttInsieme”: «Oggi per noi sarebbe troppo facile dire che l’avevamo detto»

di REDAZIONE 

SQUILLACE (CZ) –  21 MARZO 2023 – «Avevamo detto sin dall’inizio, vista l’enorme quantità di risorse messe in campo dal Pnrr, che sarebbe stato necessario un coinvolgimento serio, concreto e tangibile della minoranza di questo consiglio comunale, dei cittadini e delle associazioni.

Lo avevamo detto anche in consiglio comunale ma siamo stati inascoltati, come sempre avviene quando l’opposizione sottolinea qualcosa.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Gli altri paesi corrono e noi rimaniamo fermi.

La drammatica realtà è che Squillace ha perso un’occasione storica a causa dell’immobilismo e della mancanza di idee dell’amministrazione Muccari.

Una gravissima sconfitta per l’intera comunità squillacese, che tra l’altro ha visto l’impossibilità di vedersi finanziare tramite il Pnrr la costruzione di nuovi edifici scolastici o la ristrutturazione di quelli esistenti, soprattutto se si considera che il nostro patrimonio edilizio scolastico, in particolare a Squillace lido, risulta del tutto inadeguato rispetto ad una popolazione scolastica che negli ultimi anni è triplicata. 

Stiamo assistendo alla caduta verticale della città di Squillace e lo dico con il pianto nel cuore perché non ci sarà rimedio a quanto sta accadendo.

La responsabilità storica di questo disastro annunciato è chiara ed è dell’amministrazione Muccari, che dovrebbe prendere atto del suo totale e completo fallimento lasciando il posto a qualcuno in grado di accendere la luce nel momento più buio della storia di Squillace.

La città ha voglia di cambiare pagina.

Ha voglia di una nuova primavera».

Lo afferma in una nota Vincenzo Zofrea, consigliere comunale di opposizione con “TuttInsieme per Squillace. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.