Stampa Stampa
76

NUOVI ORIZZONTI, RADIO SQUILLACE SBARCA SU WHATSAPP


L’emittente è attiva 24 ore su 24 e la programmazione comprende ben 14 edizioni del radiogiornale ogni giorno, approfondimenti quotidiani e una serie di programmi musicali di ogni genere

di REDAZIONE 

 –  SQUILLACE (CZ) –  30 NOVEMBRE 2023 – L’emittente Radio Squillace 92 inBlu trasmette dal 24 dicembre 1978, sui 92 Mhz della modulazione di frequenza e copre con il suo segnale un’area che comprende la costa fino a Crotone, la città di Catanzaro e i comuni dell’entroterra delle due province.

L’emittente è attiva 24 ore su 24 e la programmazione comprende ben 14 edizioni del radiogiornale ogni giorno, approfondimenti quotidiani e una serie di programmi musicali di ogni genere.

Le notizie, rigorosamente di carattere locale e regionale, vengono reperite anche tramite il collegamento in rete con le agenzie giornalistiche.

La radio si caratterizza per la sua ispirazione cattolica e per il messaggio di amicizia e solidarietà che intende lanciare.

Radio Squillace 92 inBlu è associata al Corallo (Consorzio radiotelevisioni libere locali) ed è legata al circuito “In Blu” della Conferenza Episcopale Italiana. Direttore responsabile della testata giornalistica è la giornalista Carmela Commodaro.

La produzione più originale del palinsesto di Radio Squillace è la trasmissione “’U malacucchiu” (dal nome del frutto tipico delle campagne di Squillace: il frutto del bagolaro): un programma, condotto dal poeta Totò Spanò, da più di 40 anni, ogni domenica mattina, di musica popolare e di intrattenimento sulle tradizioni e il folklore locale e regionale e con le liriche in vernacolo composte dallo stesso autore.

Diversi sono i programmi di musica leggera, italiana e internazionale, con un target che comprende tutte le età e le fasce sociali.

Tiene compagnia soprattutto agli ammalati e ai disabili, con cui gli operatori della radio sono in costante contatto telefonico ed epistolare e a cui non lesinano una parola di conforto.

Gli studi comprendono una sala regia e studio trasmissione, munita di regia automatica e di un notevole patrimonio di dischi e di cd; una redazione; una sala tecnica.

L’emittente, dal 1990, viene gestita da un’associazione culturale, denominata “Castellense” (dal nome del monastero fondato da Cassiodoro).

Copertura: in Modulazione di Frequenza “F.M.” sui 92.00 MHz per Catanzaro, Crotone e provincia.

Sul web www.radiosquillace.it 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.