https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
8

MONTAURO STABILIZZA TRE LAVORATORI: DAI TIS AL POSTO FISSO, SVOLTA PER IL COMUNE


Concluse le procedure di selezione, tre unità provenienti dai Tirocini di Inclusione Sociale entrano stabilmente nell’organico comunale. Contratti part-time a tempo indeterminato: rafforzata la macchina amministrativa e i servizi sul territorio

di REDAZIONE

– MONTAURO (CZ) –  6  MAGGIO 2026 – Il Comune di Montauro, l’ente è gestito dal commissario prefettizio Francesco Giacobbe, chiude un percorso amministrativo e sociale di rilievo: tre lavoratori già impegnati nei Tirocini di Inclusione Sociale (Tis) sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) a partire dal 28 aprile 2026.

La formalizzazione è arrivata con la determinazione n. 38 del 27 aprile 2026 dell’Area Amministrativa, al termine delle procedure di avviamento a selezione svolte nel rispetto della normativa vigente, con approvazione delle graduatorie definitive e proclamazione dei vincitori.

I profili inseriti nell’organico comunale

Le assunzioni riguardano tre figure strategiche per il funzionamento dell’Ente: un Addetto agli affari generali; due Operatori addetti alla manutenzione del verde

I percorsi Tis si erano conclusi ufficialmente il 24 aprile, segnando il passaggio immediato verso la stabilizzazione.

Un investimento su continuità e servizi

L’operazione rappresenta un rafforzamento concreto della struttura comunale, sia sotto il profilo organizzativo sia nella qualità dei servizi offerti ai cittadini.

È un risultato di grande valore per l’Ente e per l’intera comunità”, ha dichiarato il Commissario Straordinario. “Dimostra l’impegno nel promuovere stabilità, continuità e qualità nei servizi pubblici”.

Il valore sociale della stabilizzazione

Oltre all’aspetto amministrativo, il passaggio da tirocinio a lavoro stabile assume un significato sociale rilevante: consolida percorsi di inclusione e restituisce dignità professionale ai lavoratori coinvolti.

A loro vanno i più sentiti auguri di buon lavoro – si legge nella nota istituzionale – con l’auspicio che questo nuovo percorso sia ricco di soddisfazioni e continui a svolgersi con dedizione al servizio della collettività”.

Una linea amministrativa che guarda al futuro

La stabilizzazione dei tre lavoratori si inserisce in una strategia più ampia orientata alla valorizzazione delle risorse umane, alla riduzione del precariato e al consolidamento dei servizi locali. Un segnale chiaro di continuità amministrativa e attenzione al territorio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.