https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ https://majalahjogja.com/mpo/ https://majalahjogja.com/bandarqq/ https://majalahjogja.com/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://teradata.co.id/dana/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/depo-10k/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/robopragma/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/slot-garansi-kekalahan/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/robopragma/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/wp-includes/pyramid/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/bonus-new-member/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/senna/depo-50-bonus-50/ https://robopragma.smkktb-timika.sch.id/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://dlh.cirebonkab.go.id/slot-pyramid/ https://dlh.cirebonkab.go.id/slot-depo-10k/ https://sraten.tuntang.semarangkab.go.id/wp-content/uploads/2023/joker123/ https://sraten.tuntang.semarangkab.go.id/wp-content/uploads/2023/sbobet-sbobet88-judi-bola-mix-parlay/
Stampa Stampa
82

“MASCHIO E FEMMINA LI CREÒ”, PRESENTATO AD AMATO IL LIBRO DI DON EMANUELE GIGLIOTTI


Obiettivo è stato quello di voler offrire alle famiglie un punto di riferimento sicuro, ispirato alla Bibbia e al Magistero della Chiesa

di REDAZIONE

AMATO (CZ) –  21 FEBBRAIO 2023 – Nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale di Amato (diocesi di Lamezia Terme, ha avuto luogo la presentazione del libro “Maschio e femmina li creò. Antropologia biblica e gender” di don Emanuele Gigliotti.  

Come relatori sono intervenuti i proff. Vincenzo Lopasso e Salvatore Cipressa, rispettivamente docente di Sacra Scrittura e di Teologia Morale, e l’autore stesso che ha introdotto e concluso i lavori.

Nel suo intervento il prof. Lopasso ha spiegato la differenza tra sesso e genere; ha evidenziato come la Bibbia, parlando dell’uomo costituito maschio e femmina, oltre a supporre una diversità biologica fra i sessi, fonda un discorso di tipo cultuale alla luce del quale il sesso non è separabile dal genere; infine, ha spiegato l’ambiguità oggi esistente tra i sessi, illustrando l’immagine dell’affresco Adamo ed Eva di Raffaello scelto come prima di copertina.

Il prof. Cipressa, conosciuto per i suoi pregevoli contributi in questo settore, tra i quali La transessualità. Tra natura e cultura, è entrato nel merito della tematica afferente al libro spiegando i diversi aspetti in cui oggi viene presentata la questione gendersia dal punto di vista biologico e medico sia dal punto di vista culturale e ideologico.

Inoltre, muovendosi all’interno del magistero degli ultimi pontefici, ha individuati i criteri e i mezzi con cui oggi possono essere affrontati i casi più problematici di alterazione e di ambiguità di genere nel maschio e nella femmina.

Molto gradita è risultata la partecipazione del prof. Marco Invernizzi, reggente nazionale di Alleanza Cattolica, il quale prendendo la parola, ha evidenziato l’importanza del tema e i risvolti formativi che la questione gender ha soprattutto per i genitori nel quadro di altre problematiche adolescenziali e giovanili.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento dell’Autore che, dopo aver ringraziato i relatori, gli organizzatori e il pubblico, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad interessarsi di questo argomento e a pubblicare il libro.

La finalità principale è stata di ordine pastorale: voler offrire alle famiglie un punto di riferimento sicuro, ispirato alla Bibbia e al Magistero della Chiesa, per conoscere e affrontare il problema dell’identità sessuale che oggi è più diffuso di quanto non si immagina.

All’evento hanno partecipato un pubblico numeroso e interessato all’argomento, parrocchiani, persone provenienti dai paesi vicini, autorità civili, tra le quali il sindaco di Amato, Saverio Ruga e il titolare delle Cantine Lento, cav. Salvatore Lento che ha omaggiato i relatori di un gradito dono a ricordo di Amato.

L’iniziativa ha avuto una bella risonanza nei partecipanti e in coloro che ne sono venuti a conoscenza soprattutto per il suo carattere educativo e per il modo sapiente con cui si è svolta ed è stata condotta.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.