11 Ottobre 2019
79
MARCIAPIEDE PERICOLANTE, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE” ANNUNCIA INTERVENTO PROVINCIA
Mesoraca e Zofrea: “Lunedì prossimo saranno eseguiti i primi interventi”
di Franco POLITO e
Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)
SQUILLACE (CZ) – 11 OTTOBRE 2019 – «A seguito dell’incontro, avuto ieri con il vicepresidente dell’amministrazione provinciale Antonio Montuoro, questa mattina, i tecnici della Provincia, geometra Agostino Saporito e capocantoniere Ercole Gallelli, hanno effettuato, a Squillace, un proficuo sopralluogo per verificare il lavoro da effettuare al fine di rimettere in sicurezza il marciapiedi di Viale Cassiodoro.
Lunedì prossimo saranno eseguiti i primi interventi».
Lo fanno sapere in una nota Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione con il gruppo “Tuttinsieme per Squillace”.
Lunedì scorso aveva ceduto la copertura esterna di un tratto del marciapiedi, con i calcinacci che sono andati a finire nel canale di scolo della strada.
Già nei giorni scorsi si notava che la parte ora ceduta era sconnessa e prossima alla disgregazione.
Il tratto di marciapiedi interessato, circa 20 metri, si trova nella zona sottostante il muro di contenimento del campo sportivo “Palmisani”, che presenta alcune grosse lesioni e che rappresenterebbe un pericolo per pedoni e automobilisti, considerato che la strada è una delle principali vie di transito e di collegamento della città.
Di recente sul posto è intervenuta una ditta incaricata dall’amministrazione provinciale di Catanzaro per effettuare dei saggi e dei rilievi sul muro e sul terreno adiacente, ai fini di un eventuale intervento di riparazione.