MALORE O UN TRAGICO ERRORE? OPERAIO 56ENNE MUORE CADENDO DA UNA SCALA NEL COSENTINO
Si indaga sull’esatta dinamica: nonostante i lunghi e disperati tentativi di rianimazione, per l’operaio non c’è stato nulla da fare
di REDAZIONE
– CORIGLIANO ROSSANO (CS) – 16 OTTOBRE 2025 – La comunità della frazione di Piragineti a Corigliano Rossano è in lutto per una drammatica perdita sul lavoro avvenuta lo scorso lunedì. F. S., 56 anni, operaio e padre di famiglia, ha perso la vita in circostanze che le autorità stanno ancora cercando di definire con precisione.
La dinamica dell’incidente e l’ipotesi del malore
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava eseguendo lavori di lavorazione del ferro quando è precipitato da una scala. Sebbene la caduta sia l’elemento visibile dell’incidente, la causa scatenante potrebbe essere stata interna: da quanto si è appreso, l’ipotesi principale al vaglio è che la caduta sia stata provocata da un arresto cardiaco improvviso che non ha lasciato scampo al 56enne.
I soccorsi e il dolore della comunità
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 della postazione di Corigliano, con medico a bordo. Nonostante i lunghi e disperati tentativi di rianimazione, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
La tragedia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Piragineti, dove la vittima era molto conosciuta e stimata per la sua professionalità e la sua umanità. Sposato e padre, la sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto profondo.
Accertamenti in corso per chiarire l’esatta causa
Le autorità competenti hanno prontamente avviato gli accertamenti e le indagini del caso. L’obiettivo è duplice: ricostruire con esattezza la dinamica dell’infortunio e verificare se la causa della morte sia riconducibile esclusivamente a un malore improvviso (come l’arresto cardiaco) o se, al contrario, si sia trattato di un tragico errore legato alla sicurezza sul posto di lavoro.

















