Stampa Stampa
59

MAGGIORE OPPORTUNITÀ DI CONFRONTO, IL TORNEO “SPECIAL BASKET UNIFICATO “ FA TAPPA A SOVERATO


Il municipio di Soverato

Appuntamento sabato prossimo dalle ore 9 alle 13

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  1 MARZO 2023 –  Nella Sala Consiliare del Comune di Soverato, alla presenza del Sindaco Arch. Daniele Vacca, del Consigliere con delega allo Sport Rosalia Pezzaniti e del Direttore della provincia di Catanzaro di Special Olympics Italia – Team Calabria Avv. Francesco Miscioscia si è svolta oggi la conferenza stampa della tappa calabrese del Torneo “Special Basket Unificato”, organizzato da Special Olympics Italia, per il Concentramento Centro Sud e Isole, che vedrà gareggiare Atleti con disabilità intellettiva insieme ad Atleti Partner.

La Tappa organizzata dalla Polisportiva Andromeda di Reggio Calabria, si svolgerà sabato il 4 marzo, dalle 9.30 alle 13.00, presso il Palazzetto dello Sport “PalaScoppa” di Soverato, alla presenza degli Istituti Scolastici, delle Associazioni e dei familiari di ragazzi con disabilità intellettiva.

L’evento vedrà la partecipazione di Team Special Olympics provenienti dalle diverse regioni che si affronteranno in formazione mista nelle gare “5 contro 5”, “3 contro 3” e nei Giochi Speciali Unificati.

Un grande evento nazionale a tappe, suddiviso in tre concentramenti (Nord-Est, Nord-Ovest e Centro-Sud e isole), organizzato con l’intento di garantire agli Atleti con disabilità intellettiva maggiori opportunità di confronto.

Un momento che consente una crescita sportiva ed educativa e che pone le basi della cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio dei giovani in particolare ma anche dell’intera comunità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.