Stampa Stampa
70

INTERROGAZIONI CONSILIARI NEL SILENZIO, “LIBERAMENTE SANVITO” SCRIVE AL PREFETTO


San Vito, panorama

«Noi per Fare, Voi per Esserci”. Riceviamo e pubblichiamo:

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) –  13 FEBBRAIO 2023 – «In qualità di rappresentanti del gruppo civico LiberaMente, informiamo che a seguito delle diverse interrogazioni formulate all’attuale amministrazione in carica ed ai vari uffici preposti, dai quali per lunghi mesi non abbiamo ricevuto risposta alcuna in merito a determinate problematiche, abbiamo deciso di informare il Prefetto di quanto sta accadendo.

Oltre a ritenere offensivo, poco rispettoso e anche deludente un tale atteggiamento, non possiamo esimerci dal rilevare come, ancora una volta, posti innanzi ai problemi concreti del nostro paese, l’amministrazione in carica persiste sulla strada del silenzio.

Numerosi sono i reclami e le segnalazioni che riceviamo quotidianamente e talvolta, immedesimandoci nei vostri problemi, ci sentiamo davvero impotenti nel provare a risolvere le difficoltà evidenziate.

Vogliamo però dirvi che quando si chiede all’opposizione di fare noi in cambio chiediamo a voi cittadini di esserci.

Vi invitiamo, dunque, ad essere più partecipi alla vita della comunità, a presenziare ai pochi consigli comunali che si svolgono durante l’anno, ad essere parte integrante del nostro fare.

Troviamo allora nuovi modi per stabilire relazioni virtuose tra istituzioni e collettività.

Se ciò avvenisse sarebbe più facile contribuire al processo decisionale e all’attività programmatoria della pubblica amministrazione secondo vari livelli di intensità, sebbene da posizioni diverse, aumentando la partecipazione e costruendo ulteriori occasioni di confronto tra cittadini, singoli o associati, in un clima di maggiore informazione, più trasparenza e condivisione.

Essere parte senza prendere parte è un atteggiamento di passività.

Essere parte e prenderne parte è un atteggiamento di profonda ragionevolezza».

Il gruppo civico “Liberamente – San Vito sullo Ionio”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.