29 Ottobre 2018
72
IN COMPAGNIA DI UN PREGIUDICATO, MANETTE A SORVEGLIATO SPECIALE
Sorpreso ieri mattina dai carabinieri di Sant’Onofrio, nel Vibonese
di REDAZIONE
SANT’ONOFRIO (VV) – 29 OTTOBRE 2018 – È stato tratto in arresto ieri mattina da un equipaggio dei Carabinieri della Stazione di Sant’Onofrio, C. A. 47 anni, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, residente da qualche tempo a Stefanaconi, perché notato in compagnia di un altro pregiudicato ritenuto appartenente alla ‘ndrina del posto, satellite della Locale di ‘ndrangheta di Sant’Onofrio.
Alla pattuglia degli uomini agli ordini del comandante Domenico Fazzari, in transito in via Corrado Alvaro a Stefanaconi durante un normale servizio perlustrativo, non è sfuggito lo sguardo incupito del passeggero di un veicolo che transitava nell’opposto senso di marcia.
I militari hanno immediatamente compreso trattarsi di una persona già nota al proprio Comando in quanto da qualche tempo sottoposta a controllo domiciliare in ragione del regime di sorveglianza speciale.
Invertito il senso di marcia e postisi all’inseguimento, C. A. è stato sorpreso in auto assieme ad altro pregiudicato in palese violazione alle prescrizioni a lui imposte dalla misura di prevenzione. Condotto in caserma per ulteriori accertamenti è stato subito dopo tradotto agli arresti domiciliari.