https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
58

GIRIFALCO (CZ) – GIUSEPPE D’AGOSTINO DIVENTA CITTADINO ONORARIO


Girifalco, il municipio

Onorificenza al decano dei giornalisti calabresi martedì prossimo, 6 ottobre 

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) – 4 OTTOBRE 2015 –  E’ attesa per martedì 6 ottobre alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Girifalco la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Giuseppe D’Agostino, decano dei giornalisti calabresi.

Il professore D’Agostino ha trascorso a Girifalco gli anni della sua formazione culturale e professionale mantenendo saldo il legame con la cittadina. A 18 anni, dopo aver seguito un corso di giornalismo, ha iniziato a scrivere proprio da Girifalco per il quotidiano il “Messaggero”.

D’Agostino, nato nel 1932 a Monterosso Calabro, nel vibonese, è residente a Catanzaro dove continua ad esercitare la professione giornalista avviata nel 1957 con la fondazione de “Il Popolo Calabrese” uno dei periodici italiani più longevi, e dell’agenzia “Premi Mostre e pubblicazioni”, collaborando al contempo con importanti quotidiani, per la Rai e alcune televisioni regionali.

Nel corso della cerimonia, prevista per martedì, il professore D’Agostino ricorderà, insieme all’amministrazione comunale, alcuni personaggi illustri di Girifalco.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.