25 Maggio 2018
84
GIRIFALCO, AL “MAJORANA” LA GIORNATA DELL’ARTE E DELLA CREATIVITÀ
Obiettivo è ampliare gli orizzonti dei giovani
di REDAZIONE
GIRIFALCO (CZ) – 25 MAGGIO 2018 – L’Istituto “E. Majorana” di Girifalco (CZ) ha organizzato per domani, sabato 26 maggio, presso la sede di via Glicini, la Giornata dell’Arte e della Creatività.
L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo dell’arte, di ampliare i loro orizzonti, di alimentare la passione per l’Arte e di sostenere il valore del nostro patrimonio artistico.
La giornata si aprirà con il taglio del nastro alle ore 9:30 a cura del Sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro insieme al Dirigente Scolastico dell’Istituto, il prof. Tommaso Cristofaro, e con la benedizione degli spazi espositivi del Parroco di Girifalco, Don Orazio Galati.
Le opere in mostra, realizzate dagli studenti dell’IIS Majorana Girifalco, degli Istituti Comprensivi di Girifalco, Borgia e Squillace, saranno valutate da una giuria di prestigio composta dai seguenti artisti calabresi: Maurizio Carnevali, Raimondo Cefaly, Giuseppe De Filippo e Giuseppe Rocca.
Gli stessi artisti terranno inoltre dei workshop con gli studenti sui temi dell’arte e al termine delle attività premieranno le opere migliori per la categoria allievi delle scuole secondarie di primo grado (premio MajorArt Junior) e per la categoria allievi della scuola secondaria di secondo grado (premio MajorArt Senior).
Nel pomeriggio, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, la mostra sarà aperta anche al pubblico.