23 Luglio 2018
167
GASPERINA, UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
Inaugurato il campo di calcetto nel centro storico
Articolo e foto di Gianni ROMANO
GASPERINA (CZ) – 23 LUGLIO 2018 – Un accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Istituto per il Credito Sportivo, Associazione Nazionale Comuni d’Italia e Unione Provincie Italiane, ha permesso anche ai Comuni di ottenere mutui a tasso zero per la realizzazione o la ristrutturazione di spazi sportivi nell’ambito dell’iniziativa “1000 cantieri per lo sport”.
Nel marzo del 2015 con una delibera di Giunta Comunale è stato approvato il progetto preliminare, redatto dall’Ing Salvatore Lupica, Responsabile dell’Area Tecnica, per un intervento che ammonta a 95.000,00 euro.
Si è giunti, infine, al traguardo quando si è dovuta dimostrare la stabilità finanziaria del Comune, soggetto in quegli anni alla procedura di dissesto finanziario. La progettazione esecutiva e la direzione dei lavori dell’impianto sono stati affidati all’ingegner Raffaele Rachetta, mentre la costruzione, dopo apposita gara, è stata affidata alla ditta C.G.F. di Montauro.
“Da anni – commenta il sindaco – i nostri ragazzi aspettavano un impianto di tale portata nel cuore del centro storico. Ci siamo riusciti e di questo ne siamo molto soddisfatti”.