Stampa Stampa
18

FRA DETERMINAZIONE E SACRIFICIO, LA FORZA DI ESSERE SAMUELE PAGNONI RACCONTATA AL NATURIUM DI MONTEPAONE


Un giovane che ha trasformato i suoi sogni in una realtà solida e imprenditoriale, senza perdere i valori umani

 di REDAZIONE

  –  MONTEPAONE (CZ) –  29 AGOSTO 2023 –  La storia di Samuele Pagnoni, un giovane milanese di 25 anni, è uno splendido esempio di come la determinazione e il sacrificio possano fruttare risultati straordinari.

 Già detentore del titolo nazionale Juniores Ifbb nel bodybuilding, Pagnoni ha dimostrato che la passione può diventare una professione, se nutrita con cura.

  Lo ha raccontato al “Naturium” di Montepaone Lido, su iniziativa dell’omonimo progetto culturale promosso da Giovanni Sgrò.

Pagnoni non si è fermato ai soli allori sportivi.

Ha saputo trasformare il talento in un mestiere, diventando un personal trainer e avviando una palestra tutta sua. 

 Questo non è solo un trionfo personale ma anche un modello imprenditoriale che dimostra come la vocazione possa trasformarsi in una solida realtà professionale.

Il suo percorso è stato guidato da principi di sacrificio e umiltà che gli hanno permesso di raggiungere traguardi significativi.

  Sono questi valori etici a costituire il cuore pulsante della sua carriera, ribadendo la concezione aristotelica secondo cui “il carattere è destino”.

Insieme a Sgrò, a Montepaone Lido, l’occasione per dialogare e riflettere su come la disciplina fisica possa trasformarsi in una forma di disciplina mentale e spirituale. 

 È una risonanza chiara del concetto platonico che vede l’armonia del corpo come riflesso dell’armonia dell’anima.

Il caso di Samuele Pagnoni è esemplare per i giovani in cerca di un modello da seguire e anche per tutti coloro che vedono nell’impresa supportata da talento e passione una possibilità di realizzazione e di felicità personale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.