- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

ENTUSIASMO E TIFO DA STADIO, “AQUILE IN CLASSE” FA TAPPA A VALLEFIORITA

Calciatori del Catanzaro hanno incontrato gli studenti della scuola

di REDAZIONE

 – VALLEFIORITA (CZ) –  7 MARZO 2024 –  “Aquile in classe” è approdato a Vallefiorita.

Nell’ambito di un’iniziativa a tinte giallorosse, i ragazzi della scuola hanno accolto con trascinante entusiasmo Simone Pontisso, Marco Pompetti e Alessandro Viotti.

Il progetto dell’Us Catanzaro “Aquile in classe”, ha lo scopo di trasmettere i valori sani dello sport, lo spirito di lealtà e d’amicizia, sani stili di vita e diffondere la passione per la squadra giallorossa.

L’appuntamento – evento di ieri nato sotto impulso di Eugenio Muzzì, fisioterapista affermato (titolare, tra l’altro, dello studio “Fisioloife” a Davoli Marina) che lavora con diverse squadre calcistiche, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Vallefiorita, con l’intento di avvicinare ancora di più i nostri giovani allo sport.

All’iniziativa, nel corso della quale i giovani studenti hanno rivolto delle domande agli atleti del Catanzaro, hanno partecipato anche il dirigente scolastico dell’Isitituto comprensivo di Squillace Alessandro Carè e il dirigente del Catanzaro Piero Gigliotti.

Il sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna ha parlato «dell’importanza che lo sport ricopre nella sviluppo sociale e dell’entusiasmo che sta riportando il Catanzaro Calcio in tutte le nostre comunità».

Chiusura in festa grazie anche alle diverse sciarpe, gadget e bandiere danate da Eugenio Muzzì e Caterina Signorello (titolare dello Studio di Bellezza “Elisir” a Davoli Marina),

Ptima del saluto conclusivo, il primo cittadino ha ricordato l’acquistato di alcuni attrezzi sportivi.

Saranno utilizzati durante le ore di Educazione Fisica.

“Aquile in classe”, continua il “volo” nelle scuole della provincia.