Stampa Stampa
43

EMOZIONI A MONTAURO, ZIO PANTUZZO SPEGNE 100 CANDELINE


Auguri di tutti e una torta veramente spettacolare e degna dell’occasione

Fonte: LANUOVACALABRIA.IT

MONTAURO (CZ) –  19 MARZO 2023 – Grande festa a Montauro per i 100 anni di Pantaleone Squillacioti, per tutti Pantuzzo o Zio Pantuzzo.

Nato il 17 marzo 1923, ha avuto una festa con tutti gli onori.

La grande giornata è iniziata intorno alle 15, quando la Banda musicale di Montauro – che proprio nel 2024 festeggerà i 100 anni dalla fondazione – in via Libertà, di fronte all’abitazione del festeggiato, ne ha aspettato l’uscita, insieme a una grande folla di amici, parenti e concittadini, suonando la Marcia di Radetzky di Johann Strauss padre, magistralmente eseguita.

E all’uscita di casa del festeggiato fra due ali di folla, il corteo si è diretto verso la Sala polivalente  del Comune, dove si è tenuta la grande festa, dove il Sindaco, Giancarlo Cerullo ha espresso gioiosamente  al festeggiato “i migliori auguri e se permettete anche un po’ di invidia”.

Da lì è stata ancora più festa, con gli auguri di tutti e una torta veramente spettacolare e degna dell’occasione.

Dopo il rinfresco, che ha visto tutti partecipi, nel tardo pomeriggio è stato il momento del ritorno a casa per il festeggiato, sicuramente stanco, ma visibilmente emozionato per una giornata indimenticabile e un’accoglienza strepitosa.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.