https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://inamikro.id/ https://tengerenge.com/ https://mycalconnect.org/ https://jogjasewamotor.com/pkv/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/ https://jogjasewamotor.com/wp-content/situs-X500/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/bandarqq/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/dominoqq/ https://ukmkreatif.com/x500/ https://xyz.tde.fi/x500/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways http://152.42.240.110/ http://104.248.159.1/ https://ppdb.yayasanppittexmaco.or.id/Situs-X500/ https://www.dfkr.org/slot-gacor-x500/ https://www.dfkr.org/judi-bola-euro-2024/ https://www.thebestasthmaremedies.com/
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://akhmal.smkn1samarinda.sch.id/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/ http://pelayananpublik.smk-smakmakassar.sch.id/daftar-x500/ https://sdtexmacosemarang.sch.id/slot-gacor-X500/
Stampa Stampa
39

CHIARAVALLE (CZ)- Programmazione europea, la scommessa arriva dal “territorio”


Gal serre calabresi

Durante i tavoli partenariali del Gal Serre Calabresi formulate idee e proposte da inserire nel Piano di Sviluppo Locale della Regione Calabria

di f.p.

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 8 DICEMBRE 2014 – Programmare in sinergia con i sindaci, gli amministratori locali e tutti gli attori del partenariato. E’ la strategia che il Gal Serre Calabresi ha tracciato in chiave programmazione e intercettazione dei fondi europei 2014 – 2020 attraverso il Piano di Sviluppo Locale della Regione Calabria.

Soldi europei per progetti partoriti “dalla base” e destinati all’area delle Preserre e del Basso Ionio Catanzarese. Le proposte sono tante. Di varia natura. Assieme ad approfondite discussioni, sono venute fuori e sonio state recepite dai tecnici e dai consulenti del Gal nel corso dei tavoli partenariali tenutisi nei giorni scorsi prima a Borgia, poi a Isca sullo Ionio e, infine, a Chiaravalle Centrale nella sede del Gruppo di Azione Locale.

L’idea che fa da vettore alla strategia del Gal è “di muoversi tutti assieme”. L’imperativo è che debba essere il territorio, con l’interlocuzione privilegiata di sindaci, imprenditori agricoli e commerciali, artigiani, organizzazioni professionali di categoria, a sfornare le richieste e le istanze. Da qui fino alla metà di gennaio ci sarà tempo per nuovi incontri e delineare quelli finali.

<<Soprattutto perché – fa sapere il presidente del Gal Renato Puntieri – c’è stato lo slittamento dei termini al nuovo anno e di conseguenza abbiamo più tempo a disposizione per capire meglio come ci si debba muovere assieme ai sindaci ed agli altri attori coinvolti. Fino al prossimo 15 gennaio ci concentreremo per approfondire le richieste e le proposte che sono state avanzate durante gli incontri partenariali, particolarmente significativi perché si sono svolti nel solco del raccordo con i territorio e con i piccoli contesti comunali>>.

Gli argomenti intorno ai quali muoversi sono stati tanti. <<I temi sviscerati – aggiunge Puntieri, che è anche sindaco di Olivadi – anche con un notevole aspporto della parte privta dela partenariato, sono svariati e importanti. Filiera agricola della forestazione, turismo sostenibile, turismo locale, valorizzazione delle risorse naturali e dei prodotti tipici costituiscono un’ottima base di partenza per la progettualità finale che presenteremo al nuovo governo regionale della Calabria>>.

Già, la Regione Calabria, il partner finale. L’ultimo tassello del puzzle, un mosaico in cui tutti i tasselli valgono allo stesso modo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.