https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://inamikro.id/ https://tengerenge.com/ https://mycalconnect.org/ https://jogjasewamotor.com/pkv/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/ https://jogjasewamotor.com/wp-content/situs-X500/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/bandarqq/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/dominoqq/ https://ukmkreatif.com/x500/ https://xyz.tde.fi/x500/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways http://152.42.240.110/ http://104.248.159.1/ https://ppdb.yayasanppittexmaco.or.id/Situs-X500/ https://www.dfkr.org/slot-gacor-x500/ https://www.dfkr.org/judi-bola-euro-2024/ https://www.thebestasthmaremedies.com/
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://akhmal.smkn1samarinda.sch.id/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/ http://pelayananpublik.smk-smakmakassar.sch.id/daftar-x500/ https://sdtexmacosemarang.sch.id/slot-gacor-X500/
Stampa Stampa
708

CHIARAVALLE (CZ) – Le armonie per viaggiare dei “Taranta Jonica”


I "Taranta Jonica" in concerto

I “Taranta Jonica” in concerto

Il gruppo ha presentato al teatro Impero il suo primo progetto discografico. “Nte sta vita” , il titolo del lavoro, coniuga sapientemente tarantella e  musica celtica con un ritmo incalzante in grado di fare la differenza

Fonte: articolo di Dario Macrì (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)

 CHIARAVALLE (CZ) –  4 AGOSTO 2014 – Teatro Impero stracolmo a Chiaravalle per la presentazione del primo progetto discografico del complesso musicale “Taranta Jonica”. Il gruppo, che la scorsa estate ha girato in lungo e in largo la Calabria regalando dinamiche perfomance dal vivo, ha suonato l’intero album davanti a quello che per diversi componenti è il pubblico di casa.

 “Nte sta vita”, il singolo che dà anche il nome al disco, è senza dubbio il pezzo più riuscito ed apprezzato: qui la tarantella sposa la musica celtica, con un ritmo incalzante ed armonie per viaggiare. Il testo è liberamente tratto dagli scritti di Achille Curcio.

 Il resto dell’album è caratterizzato da sonorità molto in voga negli ultimi anni. I “Taranta Jonica”, infatti, s’inseriscono nel panorama artistico ispirato alla musica popolare calabrese, reinterpretata in chiave moderna. Accanto agli strumenti della tradizione – la lira calabrese, il tamburello, i fischietti, l’organetto – vi sono la batteria, il basso, la chitarra acustica.

 E’ chiaro che nell’abbondanza di gruppi nati per rivisitare la tarantella, rendendola qualcosa in più di due accordi e un tamburello, si fa fatica ad acquisire quell’originalità in grado di fare la differenza. Quell’originalità che i Taranta Jonica hanno trovato, ad esempio, proprio con la canzone “Nte sta vita”.

 Che, come hanno affermato loro stessi, è la loro etichetta, il pezzo che più sentono loro e più li rappresenta. La band pare molto affiatata: l’iniziale collaborazione fra musicisti di vari paesi della provincia di Catanzaro si è trasformata in amicizia. Elsa Sgrò, Alberto Aiello, Mauro Garito, Valentina De Gori, Vincenzo Pennisi, Vincenzo Pacicca, Francesco Tino e Diego Barbalace – questi i componenti del gruppo – hanno così aperto l’estate chiaravallese, per la verità non riscontrabile dal punto di vista climatico.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.