24 Novembre 2016
76
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – DEBITI COMUNALI, MAGGIORANZA NE PARLA IN CONFERENZA STAMPA
Lunedì prossimo a Palazzo Staglianò verrà presentato un vero e proprio dossier relativo al monitoraggio svolto nei primi sei mesi dall’insediamento della nuova amministrazione comunale
di Francesco PUNGITORE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 24 NOVEMBRE 2016 – Convocata per lunedì prossimo la preannunciata conferenza stampa dell’amministrazione comunale di Chiaravalle Centrale sulla situazione debitoria dell’ente.
Nel pomeriggio del 28 novembre presso Palazzo Staglianò, verrà presentato un vero e proprio dossier relativo al monitoraggio svolto nei primi sei mesi dall’insediamento della nuova maggioranza. Si parlerà sicuramente di Pro Loco, ovvero dei fondi erogati dal Comune da agosto del 2011 a dicembre del 2014 in favore del sodalizio di promozione turistico-culturale.
Ma verrà dato spazio anche ad altre problematiche, con riferimento specifico alle “cause” che potrebbero aver contribuito ad aggravare l’attuale situazione di dissesto del comune di Chiaravalle Centrale. Il tutto anche alla luce della recente interrogazione parlamentare presentata dal deputato “5 Stelle” Paolo Parentela che ha sollecitato ai ministro Padoan e Alfano l’individuazione urgente delle responsabilità che hanno portato al default della cittadina calabrese.
Il sindaco e la sua giunta relazioneranno con l’obiettivo “di informare costantemente la cittadinanza secondo quel principio di trasparenza che è stato uno dei punti prioritari della recente campagna elettorale”.