[1]Centrache, una veduta del paese
Il sindaco Fernando Sinopoli ha deliberato di destinare alle arterie cittadine i proventi derivanti dalle violazioni del codice della strada
di f.p.
CENTRACHE (CZ) – 18 LUGLIO 2014 – Si pensa alle strade comunali, generalmente intese, nelle stanze dell’amministrazione comunale. Si guarda alla loro sicurezza e al loro miglioramento.
Il sindaco Fernando Sinopoli ha tradotto in fatti l’idea deliberando che i proventi derivanti dalle violazioni del codice stradale da iscrivere nel bilancio di previsione 2014, pari al 50% delle entrate per sanzioni, saranno destinati agli interventi di manutenzione, sostituzione, ammodernamento e potenziamento della segnaletica presente sulle arterie di comunicazione di proprietà comunale.
Come deciso dal primo cittadino, i proventi, inoltre, saranno destinati al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.
<<Non solo – aggiunge Sinopoli – ma li destineremo anche ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, alla manutenzione delle strade, alla redazione di piani urbani del traffico e ad interventi per la sicurezza stradale in modo particolare alla tutela dei pedoni, ciclisti, bambini, anziani e disabili>>.
Sinopoli ha pure detto “sì” allo schema del bilancio di previsione per l’esercizio 2014, alla relazione previsionale e programmatica e al bilancio pluriennale 2014 – 2016.
Confermate, infine, anche per l’anno in corso, le tariffe del servizio idrico.