Il documento passa con i soli voti della maggioranza. Assente l’opposizione
di Fra. PO.
CENTRACHE (CZ) – 29 AGOSTO 2015- Bilancio di previsione 2015, c’è il sì del consiglio comunale. L’assise, presieduta dal sindaco Fernando Sinopoli, l’ha approvato con i soli voti unanimi della maggioranza. Al consesso, infatti, non hanno preso parte i consiglieri di opposizione Francesco Luppino. Il Consiglio ha pure approvato la Relazione previsionale e programmatica ed il Bilancio pluriennale per il periodo 2015-2017.
Il consesso, inoltre, ha dato atto dell’inesistenza di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi 18 aprile 1962 n. 167, 22 Ottobre 1971 n. 86 e 5 agosto 1978 n. 457, che il Comune può cedere in proprietà o diritto di superficie con indicazione del prezzo di cessione per ciascun tipo di area o di fabbricato.
Il Consiglio, infine, ha di approvare il Programma annuale degli incarichi di “collaborazione autonoma, studio o ricerca” che potranno essere stipulati nel corso dell’anno solare 2015. Come ha ricordato il sindaco Sinopoli «gli incarichi hanno lo scopo di approfondire ed analizzare questioni e tematiche di ordine tecnico, sociale, culturale ed economico, finalizzate ad acquisire elementi conoscitivi atti ad assumere decisioni nelle materie di competenza del Comune».