18 Gennaio 2015
72
CENADI (CZ) – Fatturazione elettronica, Passarelli nominato referente del Comune
- Cenadi, il municipio
Entro il prossimo 31 marzo le amministrazioni potranno ricevere solo fatture elettroniche. Approvato anche il progetto di taglio di materiale legnoso di localirà “Minghiozzo” per la successiva vendita
di Francesco LULISSIANO
CENADI (CZ) – 18 GENNAIO 2015 – Cambiano le procedure, le amministrazioni comunali si adeguano. Il sindaco Alessandro Teti ha nominato il responsabile del servizio Ragioneria Vincenzo Passarelli referente per la fatturazione elettronica così come richiesto dal Decreto Legge 24 aprile 2014 n.66 e dal Decreto del Mef n.55 del 3 arpile 2013.
<<La nomina – spiega Teti – nasce dal fatto che dal prossimo 31 marzo, in omaggio al progetto ministeriale, per i Comuni non sarà più possibile ricevere fatture se non in formato elettronico nei confronti della cui emissione, conservazione e trasmissione il referente sarà l’interlocutore istituzionale del Comune>>.
Concludono l’iter previsto dei due decreti, e da attuare entro fino marzo, il censimento degli uffici destinatari di fatturazione elettronica con aggiornamento dei dati presenti sull’indice della pubblica amministrazione Ipa associando agli uffici individuati presenti su Ipa il servizio di “fatturazione elettronica”; la comunicazione ai fornitori dei codici di ufficio assegnanti dall’Ipa necessari per indirizzare correttamente la fattura elettronica e l’integrazione dei sistemi informatici di contabilità per procedere all’integrazione con i sistemi infrastrutturali del progetto.
Il primo cittadino, inoltre, ha approvato il progetto di taglio e stima del materiale legnoso del lotto boschivo “Minghiozzo” destinato ad essere venduto.
I beni soggetti alla contrattualizzazione sono segnati nel foglio n. 4, particella 33,54,78, PGF n. 28/A e sono ubicati sito in agro e di proprietà dell’ente comunale. Il valore stimato di 43 mila .333 euro, oltre Iva, verrà posto da come importo a base d’asta per la successiva vendita.