- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

CARDINALE (CZ) – La crisi non perdona, in pochi mesi chiusi quattro negozi

Cardinale, scorcio [1]

Cardinale, scorcio

Una vera mattanza sembra essersi abbattuta sulle attività commerciali cardinalesi. Una era stata aperta da poco da alcuni giovani del posto

di Fra. LU.

CARDINALE (CZ) – 29 MARZO 2015 – L’ultimo, ed in questi giorni, un mini market di generi alimentari, uno dei più frequentati e conosciuti nel piccolo centro delle Preserre Catanzaresi.

Prima ancora era toccato ad altri due negozianti di prodotti alimentari. Risalendo ancora nel tempo a chiudere era stata una rivendita di prodotti per l’igiene e profumi. Altri starebbero per mettere il lucchetto alle serrande per sempre.

E’ una vera mattanza quella che sembra essersi abbattuta sulle attività commerciali cardinalesi, costrette a dire basta per colpa di una recessione economica che non si arresta di fronte a niente e nessuno.

Come nel caso del negozio di prodotti per la casa, aperto da poco da alcuni giovani del posto. Speravano di avere dato concretezza alla chimera del lavoro. E invece si sono visti costretti ad arrendersi dopo “poche battute”. Eppure i prodotti per la casa servono come il pane.

Nonostante tutto si chiude. Non resta che ripartire. Forse di nuovo qui. Forse lontano da qui. Ma bisogna ripartire. Per forza e a denti stretti.