https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
29

BOTRICELLO BRILLA DI LUCE NUOVA: 300 PUNTI LUCE A LED A COSTO ZERO PER LE CASSE COMUNALI


Il Comune sigla un accordo strategico che avvia un’opera di efficientamento energetico, garantendo maggiore sicurezza e un notevole risparmio per l’intera comunità

di REDAZIONE 

 – BOTRICELLO (CZ) –  21 SETTEMBRE 2025  – Un passo avanti verso l’efficienza energetica e il miglioramento della qualità della vita per i cittadini di Botricello. Sono infatti iniziati i lavori per la sostituzione di circa trecento corpi illuminanti ormai obsoleti, un’operazione destinata a rivoluzionare l’illuminazione pubblica del paese.

Un accordo strategico per il risparmio

L’intervento, dal valore complessivo di circa duecentomila euro, rientra nella recente convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale e la società Engie Spa. L’accordo prevede che la sostituzione delle armature avvenga a costo zero per le casse comunali, un risultato ottenuto grazie a una pianificazione attenta e mirata.

I lavori, gestiti dalla Vi.Sa. Services Srl, si concentrano in particolare sulla strada statale 106 (lato Catanzaro) e su diverse traverse, aree finora escluse dai precedenti interventi di efficientamento. I vecchi corpi illuminanti, noti per gli elevati consumi, stanno per essere rimpiazzati da moderne armature a LED a risparmio energetico.

Maggiore efficienza, minori costi

L’adozione della tecnologia LED non solo garantirà una migliore illuminazione e una maggiore sicurezza per la circolazione e i pedoni, ma porterà a una significativa riduzione della spesa per la pubblica illuminazione. Questo intervento si inserisce in una più ampia programmazione che mira a estendere l’efficientamento a tutto il territorio comunale, confermando l’impegno dell’amministrazione nel perseguire obiettivi di sostenibilità e innovazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.