https://iartech.com.br/ https://tengerenge.com/ https://mielthelabel.be/ https://xyz.tde.fi/x500/ https://mycalconnect.org/ https://www.foldertips.id/ https://ukmkreatif.com/x500/ https://jamaicapatty.co.uk/x500/ https://dipandutasa.pubmjatim.id/ https://hpnonline.org/wp-content/ https://www.metrolimatv.com/x500/ https://successaluminium.com/x500/ https://www.jayanewslive.com/parlay/ https://www.energieontwerpchallenge.nl/ https://www.preserreedintorni.it/slot-x500/ https://ppdb.yayasanppittexmaco.or.id/Situs-X500/ https://www.dfkr.org/slot-gacor-x500/ https://www.dfkr.org/judi-bola-euro-2024/
https://unram.ac.id/wp-includes/js/aios/ https://unram.ac.id/wp-includes/Text/robopragma/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/ https://baaksi.umjambi.ac.id/wp-content/uploads/ http://pelayananpublik.smk-smakmakassar.sch.id/daftar-x500/ https://sdtexmacosemarang.sch.id/slot-gacor-X500/
https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/bandarqq/ https://media.sozoku-fullsupport.com/wp-content/dominoqq/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto
Stampa Stampa
44

AUTONOMIA DIFFERENZIATA E PREMIERATO, CONVEGNO DEGLI EX PARLAMENTARI A CATANZARO


Appuntamento il prossimo 10 maggio. Gli organizzatori: “Sono riforme che cambieranno lo sviluppo dell’Italia. E’ nostro dovere mettere in luce rischi e opportunità per la nostra Calabria al centro del Mediterraneo”

di Salvatore CONDITO

–  CATANZARO –  9 MAGGIO 2024 –  Il rischio di una frattura insanabile fra Nord e Mezzogiorno d’ Italia, il nuovo disordine mondiale causato dalle guerre in corso e la tornata elettorale delle europee.

Questi scenari incalzano la politica italiana e mettono alla prova la capacità del Parlamento di incidere sulle riforme costituzionali proposte del Governo.

La riforma dell’autonomia differenziata e del c.d. “premierato”, quali prospettive di sviluppo profileranno per il territorio calabrese?

E quale sarà il risultato sulla tenuta democratica del Paese?

Se ne discuterà a Catanzaro questo venerdì 10 maggio alle ore 16 presso la Sala delle Culture del Palazzo della Provincia.

L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione Ex Parlamentari della Repubblica Italiana ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Ex Consiglieri della Regione Calabria.

I lavori saranno moderati da Dalila Nesci, già Sottosegretario di Stato.

La tappa catanzarese, dell’iniziativa itinerante su tutto il territorio italiano, intende fornire, in apertura, uno spazio di approfondimento con i relatori e gli interventi programmati; subito dopo, si avvierà il dibattito aperto al quale sono invitate a partecipare le realtà associative e le rappresentanze politico-istituzionali del territorio.

Verranno distribuite alcune copie del libro pubblicato dall’Associazione Ex Parlamentari della Repubblica, contenente gli atti del primo convegno avvenuto a Palazzo Montecitorio nel dicembre scorso, con tanti contributi giuridici e politici sulle riforme costituzionali in corso di dibattito parlamentare.

Verrà diffuso anche l’ultimo dossier di “Public Affairs Expertise”, utile all’approfondimento e al riepilogo dei temi oggetto dei lavori della giornata.

Dopo il convegno sarà dedicato un ricordo all’On. Costantino Fittante che, per molti anni, è stato un autorevole rappresentante dell’Associazione degli Ex Parlamentari.

È previsto l’incontro con la figlia e la donazione della medaglia, da parte dell’Associazione, a ricordo del suo qualificato impegno parlamentare nel territorio calabrese.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.