https://revistacipa.com.br/kumpulantoto/ https://hanoigrapevine.com/sponsor/bandarqq/
Stampa Stampa
39

AREA DI 120 METRI QUADRI TRASFORMATA IN DISCARICA ABUSIVA, DEFERITI PADRE E FIGLIO NEL CATANZARESE


Secondo quanto accertato dai carabinieri, erano stati depositati senza autorizzazione decine di rifiuti ingombranti: carcasse di veicoli, materiale ferroso, vetro, vernici e plastica. Un insieme eterogeneo di scarti, alcuni dei quali classificati come rifiuti speciali pericolosi

di REDAZIONE 

– MOTTA SANTA LUCIA (CZ) –  26 FEBBRAIO 2026 – I carabinieri della Stazione di Conflenti hanno sequestrato, nelle campagne di Motta Santa Lucia, un’area di circa 120 metri quadrati trasformata in una discarica abusiva. All’interno del terreno agricolo erano stati accumulati rifiuti di vario genere, tra cui materiali considerati pericolosi e potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute.

Rifiuti pericolosi in un terreno agricolo

Secondo quanto accertato, sull’area erano stati depositati senza autorizzazione decine di rifiuti ingombranti: carcasse di veicoli, materiale ferroso, vetro, vernici e plastica. Un insieme eterogeneo di scarti, alcuni dei quali classificati come rifiuti speciali pericolosi.

Per la vicenda sono stati denunciati a piede libero due uomini, padre e figlio, rispettivamente concessionario a titolo gratuito e proprietario del terreno. La loro posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Lamezia Terme.

Sequestro e controlli sul territorio

L’area è stata posta sotto sequestro. L’intervento rientra nelle attività di controllo ambientale condotte dall’Arma, con particolare attenzione anche alle zone montane e alle aree di pregio naturalistico del territorio calabrese.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.